NOTIZIE

Natale a Londra: videointervista a Lillo e Greg, nuovi Clooney e Pitt della commedia natalizia

L'ex cinepanettone diventa una commedia degli equivoci incentrata su un colpo "reale"... 

19.12.2016 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
Lillo e Greg tornano in prima linea con il film italiano delle feste. E' appena arrivato nelle nostre sale Natale a Londra - Dio salvi la regina. In questa loro terza avventura natalizia da protagonisti assoluti, il duo comico continua a cercare percorsi narrativi inediti per quello che fino a qualche anno fa era conosciuto come "cinepanettone". Il nuovo film è una commedia brillante che strizza l'occhio alle pellicole hollywoodiane, quelle incentrate su una rapina. Una su tutte, Ocean's Eleven

Abbiamo chiesto a Lillo e Greg chi tra loro si avvicina più di tutti alla figura del "Brad Pitt italiano". Ecco la nostra intervista al cast e al regista Volfango de Biasi nel video che vi mostriamo a seguire. 



Vai alla scheda di Natale a Londra - Dio salvi la regina per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo!

Natale a Londra segna anche il ritorno di Nino Frassica alla commedia italiana delle feste. Un rientro che arriva a più di vent'anni dall'ultima volta: "Ho sempre seguito i film di Natale e ho notato la rivoluzione con l'arrivo di Volfango de Biasi e di Lillo e Greg - afferma il comico - Non sembra più il cinepanettone: la nostra non è una vacanza. La vacanza tende alla ripetitività (...) Fidandomi di quello che fanno Lillo e Greg al cinema, ho detto subito di sì". 

Natale a Londra - Dio salvi la regina è attualmente nei cinema distribuito da Filmauro