NOTIZIE

Momenti di trascurabile felicità, Daniele Luchetti sceglie Pif per il suo film "alla Frank Capra" (videointervista)

Arriva nei cinema un film italiano fantasy per tutta la famiglia ispirato al libro di Francesco Piccolo

14.03.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Un uomo muore, ma per un problema burocratico nell'aldilà gli viene concesso di tornare sulla Terra per il tempo necessario. Un totale di un'ora e trentadue minuti. Riuscirà in questa finestra temporale a riunire moglie e figli per dire loro quanto li adora prima di essere costretto a tornare indietro? La premessa fantasy di Momenti di trascurabile felicità e il suo sviluppo in family movie sentimentale sembrano uscite dal cinema di Frank Capra. Ed è lo stesso Daniele Luchetti a confermarlo ai microfoni di Film.it. Ecco il film nelle parole del regista e del suo protagonista, Pif, insieme nella videointervista che vi presentiamo a seguire.



Momenti di trascurabile felicità, trova il libro che ha ispirato il film su Amazon.it

"Mentre giravo il film mi dicevano: 'Questo non è un tuo film. Non è un film che si aspettano da te!' - afferma Luchetti - da me ci si aspetta un cinema più sociale, più impegnato sulla realtà. Forse più duro. Poi in realtà questo tipo di racconto mi appartiene profondamente, perché queste sono le domande che uno si fa. In questo momento della mia vita". 

Cercacinema: vai alla scheda di Momenti di trascurabile felicità per leggere la recensione, trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

A seguire la sinossi ufficiale del film:
Lo yoga e l'Autan non sono in contraddizione? La luce del frigorifero si spegne veramente quando lo chiudiamo? Perché il primo taxi della fila non è mai davvero il primo? Perché il martello frangi vetro è chiuso spesso dentro una bacheca di vetro? E la frase: ti penso sempre, ma non tutti i giorni, che sembra bella, è davvero bella? A queste, e ad altre questioni fondamentali, cerca di dare una risposta Paolo (Pif), cui rimangono solo 1 ora e 32 minuti per fare i conti con i punti salienti della sua vita.

Momenti di trascurabile felicità è distribuito da 01 Distribution.

-------->Scopri Consigli.it