NOTIZIE

Il vizio della speranza, De Angelis presenta il film che ha commosso il pubblico di Roma (Videointervista)

Il dramma diretto dal regista di Indivisibili arriva nei cinema dal 22 novembre

21.11.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Guarda anche: Tokyo, nel palmares del Festival anche una doppietta per Il vizio della speranza

Poco meno di un mese fa Il vizio della speranza vinceva il premio del pubblico alla Festa del Cinema di Roma. Adesso il dramma diretto da Edoardo De Angelis (già regista dell'ottimo Indivisibili) arriva nei cinema. Ve lo presentiamo attraverso le parole dell'autore e della sua protagonista, l'attrice Pina Turco.


Guarda anche: Dieci grandi film internazionali diretti da registi italiani

Questa la sinossi ufficiale del film:
Lungo il fiume scorre il tempo di Maria, il cappuccio sulla testa e il passo risoluto. Un'esistenza trascorsa un giorno alla volta, senza sogni né desideri, a prendersi cura di sua madre e al servizio di una madame ingioiellata. Insieme al suo pitbull dagli occhi coraggiosi Maria traghetta sul fiume donne incinte, in quello che sembra un purgatorio senza fine. E' proprio a questa donna che la speranza un giorno tornerà a far visita, nella sua forma più ancestrale e potente, miracolosa come la vita stessa. Perché restare umani è da sempre la più grande delle rivoluzioni.

Il vizio della speranza, interpretato anche da Marina Confalone, Cristina Donadio e Massimiliano Rossi, arriva nei cinema dal 22 novembre, distribuito da Medusa