NOTIZIE

Il primo Re, Lapice e Borghi svelano i segreti del kolossal su Romolo e Remo (Videointervista)

Il film di Matteo Rovere nei cinema dal 31 gennaio

25.01.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Non chiamatelo semplicemente "film italiano", Il primo Re è stato realizzato con uno sforzo produttivo in grado di portarlo in prima linea tra i titoli del cinema internazionale. Un kolossal in altre parole. L'epica storia di Romolo e Remo raccontata sullo schermo in un fim affamato di realismo. Ne parliamo con il regista Mattevo Rovere e i protagonisti Alessio Lapice e Alessandro Borghi.

L'intervista ai protagonisti nel video che segue:


Il primo Re è "un film che colpisce principalmente per la sua rara intensità emotiva, nel quale si percepisce distintamente lo sviluppo dei caratteri e il loro trasformarsi, nella diversa interazione con quel che li circonda e vanno scoprendo insieme a noi, ritrovandosi capaci di reagire in maniera imprevista alle necessità contingenti". Continua a leggere la recensione.

Scopri dieci grandi film internazionali diretti da registi italiani

Questa la sinossi del film:
Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei.Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi.Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda.

Il primo Re arriverà nei cinema dal 31 gennaio distribuito da 01 Distribution

Veloce come il vento, il film di Matteo Rovere in DVD su Amazon