NOTIZIE

Gli Sdraiati: Claudio Bisio papà in crisi sullo schermo, giovane politicamente impegnato nella vita [Videointervista]

L'attore protagonista del nuovo film di Francesca Archibugi tratto dal romanzo di Michele Serra. Ora nei cinema

27.11.2017 - Autore: Servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile (Nexta)
E' arrivato nei cinema da pochi giorni, Gli sdraiati, il nuovo film di Francesca Archibugi incentrato su un complesso rapporto padre-figlio. E interpretato da Claudio Bisio le cui espressioni oscillano sempre tra commedia e toni più seri. 

Film.it incontra la regista e il protagonista per parlare di questa commedia adattata dal romanzo omonimo di Michele Serra. Vi presentiamo le nostre interviste nel video che segue:



Cercacinema: vai alla scheda de Gli sdraiati per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo 
 
Questa la sinossi ufficiale:
Giorgio (Claudio Bisio) è un giornalista di successo, amato dal pubblico e stimato dai colleghi. Insieme alla ex moglie Livia (Sandra Ceccarelli) si occupa per metà del tempo del figlio Tito, un adolescente pigro che ama trascorrere le giornate con gli amici, il più possibile lontano dalle attenzioni del padre.
 
I due parlano lingue diverse ma ciò nonostante Giorgio fa di tutto per comunicare con il figlio. Quando nella vita di Tito irrompe Alice, la nuova compagna di classe che gli fa scoprire l’amore e stravolge la routine con gli amici, finalmente anche il rapporto con il genitore sembra migliorare. Ma l’entusiasmo non durerà a lungo perché il passato di Alice è in qualche modo legato a quello di Giorgio…
Giorgio e Tito sono padre e figlio. Due mondi opposti in continuo scontro.

Leggi la recensione del film

Gli sdraiati è attualmente nei cinema distribuito da Lucky Red