NOTIZIE

Ghost Stories, il buon Martin Freeman svela il suo lato horror (Videointervista)

L'ex Bilbo Baggins all'apice dell'oscurità nel film attualmente nelle sale

19.04.2018 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile

La videointervista a Martin Freeman

Martin Freeman
all'apice della sua oscurità. Terrificante e disturbante nell'horror Ghost Stories. Non lasciatevi ingannare dall'aspetto gentile dell'attore. qui riesce a essere più terrificante che mai. Perfino vestito da gentleman inglese: "E' stato divertente interpretare qualcuno che trova piacere nell'oscurità. L'uomo che interpreto è proprio così".

Cercacinema: vai alla scheda di Ghost Stories per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

L'attore presenta il film e avverte chi sta a guardare: "La cosa interessante della natura umana è il voler apparire onesti e allo stesso tempo nascondere qualcos'altro". Dopo aver interpretato Bilbo Baggins nella trilogia de Lo Hobbit e John Watson nella serie Sherlock, Freeman passa al lato oscuro. Lo ha già fatto nella serie Fargo. Adesso è in sala con Ghost Stories e presto lo vedremo tra gli zombie in Cargo, film in arrivo su Netflix. Come mai la ricerca dell'oscurità a questo punto della sua carriera? "Da attore cerchi sempre di esplorare ruoli che non hai mai fatto prima". 

Leggi la recensione di Ghost Stories

Freeman parla dell'oscurità anche nella sua vita: "Io posso fare paura, chiedete ai miei figli!". E racconta i suoi giorni di adolescente pigro ma buono: "Ero un bravo ragazzo. Non ho mai causato grandi problemi a mia madre. Sono il più piccolo di cinque figli. Quindi avevo già visto altri membri della mia famiglia creare difficoltà a mia madre facendo cose che non avrebbero dovuto fare. Conoscevo le buone maniere. Da giovane ero molto impegnato in politica. Mi piacevano la musica, l'abbigliamento, i libri sin da quando avevo nove anni. Mi dedicavo alla politica più di quanto faccia adesso. Ero un pigrone. Non ero un bravo studente.  Mi interessava l'educazione religiosa inglese, qualche sport e l'arte. Nient'altro! Non ero uno studente motivato. Per niente".

Questa la sinossi ufficiale di Ghost Stories:
Il Professor Philip Goodman (Andy Nyman), noto a tutti per il suo proverbiale scetticismo nei confronti di qualsiasi evento sovrannaturale, conduce un programma televisivo nel quale smaschera false sedute spiritiche e sedicenti sensitivi. Quando gli affidano il compito di indagare su tre sconcertanti casi di attività paranormale, Goodman inizia a scavare sempre più a fondo, ignaro del fatto che i tre casi finiranno per rivelare, ciascuno a suo modo, dei misteri terrificanti, ben oltre la sua stessa immaginazione. Finché, via via, non giungerà a un’angosciante e scioccante conclusione che lo riguarderà personalmente.
 
Ghost Stories è distribuito da Adler Entertainment.
FILM E PERSONE