NOTIZIE

Elle Fanning presenta il sequel di Maleficent: "La diversità è una cosa bellissima" (video)

La ventunenne attrice torna nei panni di Aurora e si ritrova nel bel mezzo della guerra tra Angelina Jolie e Michelle Pfeiffer

16.10.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Leggi la recensione di Maleficent - Signora del male

Chi sono le "donne forti" del nuovo Maleficent? E soprattutto, cosa significa "donne forti"? Risponde Elle Fanning, che torna al cinema nei panni di Aurora in Maleficent - Signora del male: "Io non lo so proprio. Non capita mai di dire 'Uomini forti', no?". E a proposito del suo personaggio, e di quelli interpretati da Angelina Jolie e dalla perfida Michelle Pfeiffer, continua: "Tutte le tre donne di questo film sono 'forti', ma utilizzano la loro forza e i loro poteri in modo diverso. Hanno origini diverse. Il film sottolinea questo messaggio: non giudicare nessuno finché non conosci la loro storia, scopri il loro aspetto e capisci da dove vengono. Le persone a volte si impressionano troppo davanti al 'diverso', questo film vi dice invece che diverso è bellissimo'".

Continua a guardare l'intervista all'attrice (insieme con il regista Joachim Rønning e gli attori Chiwetel Ejiofor ed Ed Skrein) nel video che segue: 



---->Scopri Consigli.it

La ventunenne Fanning, attrice lanciatissima al cinema che "vive" sui set sin da quando aveva tre anni, afferma anche: "Ho sentito tanta responsabilità nel rappresentare l'evoluzione di Aurora in un personaggio di cui essere orgogliosi per il modo in cui sarebbe stata guardata dalle ragazzine. Sapevo che in occasione del primo film Aurora era diventata un modello per il pubblico, quindi volevo renderle giustizia". 

Questa la sinossi del film
Nel nuovo film Disney Maleficent - Signora del Male, Malefica e Aurora devono affrontare la complessità dei legami famigliari quando le loro strade vengono separate da un matrimonio imminente, alleanze inaspettate e dall’ingresso di nuove forze oscure. Il tempo è stato gentile con Malefica e Aurora. Il loro rapporto, nato da un tradimento, dalla vendetta e infine dall’amore, è cresciuto ed è forte. Ciononostante c’è ancora dell’astio tra gli uomini e le creature magiche. Il matrimonio di Aurora con il Principe Filippo è motivo di festeggiamenti in tutto il Regno e nelle terre vicine poiché le nozze uniranno i due mondi. Un incontro inaspettato però darà vita a una nuova potente alleanza: Malefica e Aurora si ritroveranno sui fronti opposti di una Grande Guerra che metterà alla prova la loro lealtà e le porterà a chiedersi se potranno essere davvero una famiglia.

Maleficent - Signora del male, in uscita dal 17 ottobre, è distribuito da The Walt Disney Company.