NOTIZIE

Creed II, Tessa Thompson è un'Adriana con "gli occhi della tigre" (videointervista)

Il nuovo spin-off della saga di Rocky mostra l'attrice in prima linea nella guerra contro la famiglia Drago

29.01.2019 - Autore: servizio di Pierpaolo Festa, montaggio di Paola Schettino Nobile
Guarda l'intervista a Tessa Thompson

Leggi anche: quando il sequel supera l'originale - La recensione di Creed II

Tessa Thompson ha gli occhi della tigre. Gli stessi di Rocky Balboa e di Adonis Creed. In una delle sequenze più interessanti di Creed II, il campione di boxe e il suo allenatore entrano in un'arena accolti dai fischi della folla. Tocca a Bianca (Thompson) proteggerli e fargli strada verso il ring in cui incontreranno Ivan e Victor Drago. La donna rimane sempre davanti a loro. In prima linea, "armata" di microfono mentre intona la canzone "I Will Go to War" (lett: "andrò alla guerra") e dà fiducia all'uomo che ama, il quale da lì a breve dovrà partecipare al combattimento più importante della sua vita. Quello contro il figlio dell'uomo che trent'anni prima gli ha ucciso il padre sul ring.

Un tempo Adriana saliva sul ring ad abbracciare Rocky soltanto alla fine dell'incontro. Bianca, invece, accompagna il marito prima che la guerra cominci. "E' anche un'altra epoca per quel che riguarda le possibilità che abbiamo con i personaggi femminili al cinema - dichiara Tessa Thompson nella videointervista rilasciata a Film.it - Credo che Adriana sia un personaggio incredibile e unico. Ho il massimo rispetto per il modo in cui Talia Shire ha interpretato questo ruolo (...) ma quando Bianca si dirige verso il ring con Adonis e canta quella canzone, quello è il momento in cui mostriamo il vero legame tra i protagonisti".

Cercacinema: vai alla scheda di Creed II per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo

L'attrice continua: "All'inizio del film appare anche il pugile Andre Ward: tutte le volte che sua moglie mi raccontava dei combattimenti del marito, era lei a usare la parola 'Noi', come se fosse lì a combattere insieme a lui (...) Mi piace dunque l'idea di una coppia che combatte insieme e in Creed II abbiamo trovato il modo di tradurre questo concetto in immagini".

Sport.it, le dieci frasi motivazionali memorabili di Rocky Balboa

L'attrice trentacinquenne (l'abbiamo vista anche in Thor: Ragnarok e presto la ritroveremo in Men in Black International) parla anche della possibilità di commuoversi mentre guardiamo Creed II: "Credo che gli uomini debbano sentirsi più liberi di piangere. Dico in generale anche. Nei film e nella vita. E' una cosa buona. Credo che gli esseri umani debbano farsi un bel pianto ogni tanto. Quindi sono felice se con questo film possiamo permetterlo".

Creed II è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros.


Allenati come Rocky, guarda tutti i prodotti migliori sul pugilato in vendita su Amazon