NOTIZIE

Clive Owen su The Knick: "Droga e sangue, chiodi fissi del mio dottore"

Videointervista esclusiva all'attore, da novembre su Sky Atlantic con la serie diretta da Soderbergh

20.10.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
Lo vedremo su Sky Atlantic HD a partire da novembre, eppure The Knick, decisamente uno degli eventi televisivi dell'anno, fa già parlare di sé. Non solo per la presenza di Clive Owen davanti alla macchina da presa e per la supervisione di Steven Soderbergh fisso al timone di regia per tutti i dieci episodi della prima stagione, ma anche per come questa specie di "E.R. ambientato nella New York del 1900" abbia il coraggio di far scorrere il sangue. 
 
Film.it ne parla proprio con Owen in occasione della presentazione della serie al Festival Internazionale del Film di Roma

 
Nei panni del dottor John Thackery Owen dà vita a un personaggio difficilmente catalogabile: dottore geniale, arrogante, sensibile e vulnerabile, ma anche in grado di essere un vero bastardo con colleghi e pazienti. “E' una specie di rockstar dell'epoca – ci conferma l'attore - E' un drogato e interpretare un uomo in preda a dipendanza è stata la vera sfida. Ad ogni scena mi chiedevo: "Ha preso droghe? Ne ha bisogno adesso? Come si sente in questo momento?". 
 
Gli highlight della conversazione
 
00.20 – I litri di sangue versati il primo giorno sul set di The Knick
01.10 – Lo stile del Dr. Thackery: “Una rockstar dell'epoca”
01.50 – Owen: “Ho scelto io i baffi da uomo arrogante”
02.20 – “Abbiamo girato The Knick pensando a un film lungo dieci ore”
02.50 – I demoni di Thackery e la sua dipendenza dalle droghe
 
 
The Knick andrà in onda in esclusiva su Sky Atlantic HD a partire dall'11 novembre.