La macchina da presa di David Yates vola sulla New York City dell'epoca, impeccabilmente ricostruita per Animali fantastici e dove trovarli, primo capitolo della saga kolossal fantasy che sarà composta da un totale di cinque film.
LEGGI LA RECENSIONE DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
LEGGI LA RECENSIONE DI ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI
Film.it incontra il regista del prequel di Harry Potter per parlare della componente romantica del suo nuovo film e di come abbia adoperato un processo creativo totalmente diverso rispetto alla saga con Daniel Radcliffe. Contando per la prima volta sull'aiuto diretto di J.K. Rowling, al suo debutto come sceneggiatrice cinematografica. Il video della nostra intervista a seguire:
"New York aggiunge (alla saga) una nuova dimensione e una dose di romanticismo - afferma Yates - C'è qualcosa di bellissimo in questa città, qualcosa in grado di ispirarci. E' come un posto magico, meraviglioso ed enorme. La cosa bella per gli amanti della saga di Harry Potter è la possibilità di scoprire un nuovo mondo fatto di storie e personaggi inediti".
ANIMALI FANTASTICI: GUARDA L'INTERVISTA AI PROTAGONISTI EDDIE REDMAYNE E KATHERINE WATERSTON
ANIMALI FANTASTICI: GUARDA L'INTERVISTA AI PROTAGONISTI EDDIE REDMAYNE E KATHERINE WATERSTON
"Quando adatti un libro, dai forma a qualcosa che esiste già e ne mantieni un'eco - continua Yates - Quando invece lavori in maniera diretta con J.K. Rowling trovi idee travolgenti e immediate (...) Lei c'è sempre stata. E ci ha aiutato tutte le volte che ne avevamo bisogno. Per esempio, quando eravamo in post-produzione mi sono reso conto che ci servivano un paio di scene in più. Lei era in vacanza ma io l'ho chiamata comunque: 'Jo... credo che ci serva una nuova scena tra Ezra Miller e Colin Farrell, potresti scriverla entro domani?'. Lei ha capito esattamente cosa ci serviva. Si è messa subito al lavoro e il giorno dopo avevamo la nostra scena! (...) Se non è d'accordo con me, ha sempre un modo gentile di comunicarlo. Prendete ad esempio la sequenza in cui vediamo l'interno della valigia di Newt. Quando l'abbiamo progettata, J.K. è arrivata dicendo: 'Newt non la costruirebbe in quest'ordine, non è un mago così potente!'. Aveva certamente ragione. Non si tratta di Voldemort o Albus Silente. Questo è Newt Scamander, Ecco perché J.K. ha ricreato l'interno della valigetta, proprio come l'aveva immaginata lei".
Animali fantastici e dove trovarli è attualmente nei cinema distribuito da Warner Bros.