
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Tutte le uscite del primo weekend di luglio
Luglio 2015 inizia e le uscite cominciano a diradarsi: pochi film, questa settimana. Pochi ma, si spera, buoni. Diamo uno sguardo ai film da gustare in sala, e con l'aria condizionata, in questo scorcio d'estate.

Poltergeist
Arriva finalmente il remake di Poltergeist. Noi lo abbiamo visto e recensito qui. Non c'è molto altro da aggiungere a quanto già detto: Gil Kenan prende uno dei classici dell'horror anni '80 (ideato da Steven Spielberg) e lo adatta ai giorni nostri e alla crisi americana. E ai televisori widescreen al plasma, laddove c'era il tubo catodico, nella scena più iconica del film.

Duri si diventa
Dall'horror alla commedia: Will Ferrell torna sugli schermi con Duri si diventa, esordio alla regia dello sceneggiatore di Tropic Thunder e Men in Black, Etan Cohen (da non confondere con Ethan Coen). Al suo fianco c'è Kevin Hart, in una storia di avvicinamento e comprensione tra etnie diverse. L'America ha bisogno di questo tipo di storie, oggi. Ma speriamo che il film sia abbastanza divertente da giustificare il messaggio costruttivo.

Predestination
Ethan Hawke viaggia nel tempo per impedire una catastrofe in Predestination, thriller di fantascienza diretto dai fratelli Spierig di Daybreakers. Per chi ama i paradossi temporali, qui ce n'è abbastanza da passare un'ora e mezza di sano divertimento. QUI la nostra gallery sui migliori film sui viaggi nel tempo.

Annie - La felicità è contagiosa
La soluzione per le famiglie? Annie - La felicità è contagiosa, parabola di una moderna Cenerentola senza principe azzurro, ma con al suo posto un magnate e candidato sindaco che la accoglie in casa propria come mossa elettorale. Ma lei saprà conquistarlo davvero... Un cast d'eccezione, per questo remake del classico di John Huston: Jamie Foxx, Cameron Diaz e la giovane promessa Quvenzhané Wallis, candidata all'Oscar a soli dieci anni per Re della terra selvaggia.

Home video – Per chi vuole restare a casa
Ottime le uscite home video della settimana, dedicate soprattutto a chi ama l'action: esce lo straordinario Blackhat di Michael Mann, oltre al divertentissimo The Equalizer con Denzel Washington. Sul piano della commedia (ma sempre d'azione) arriva Mortdecai, il "caper" interpretato da Johnny Depp e Gwyneth Paltrow. Per i fan dell'animazione arriva invece Shaun, vita da pecora - Il film.