
Weekend al cinema – I consigli di Film.it

Aldo, Giovanni e Giacomo nel secondo weekend di dicembre
Poche uscite in questo secondo weekend di dicembre 2014, destinato a essere dominato dal cinepanettone di Neri Parenti, Ma tu di che segno 6?, e da Aldo, Giovanni e Giacomo con il loro nuovo Il ricco, il povero e il maggiordomo. Diamo uno sguardo al resto dei film.

Il ricco, il povero e il maggiordomo
L'immancabile cinepanettone
Massimo Boldi dietro le sbarre in una scena di Ma tu di che segno 6?, nuovo cinepanettone di Neri Parenti che tratta dell'ossessione tutta italiana per l'oroscopo. Nel cast anche Gigi Proietti e Vincenzo Salemme. Qui un dietro le quinte esclusivo.
Pio e Amedeo in Ma tu di che segno 6?

Storie pazzesche
Pedro Almodovar produce Storie pazzesche, film a episodi argentino diretto da Damian Szifron. Una storia d'amore, violenza e "l'innegabile piacere di perdere il controllo". Nella foto, Ricardo Darin.

Storie pazzesche
Ricardo Darin in una scena di Storie pazzesche.

Neve, il noir all'italiana

La storia di Cino
Per chi è alla ricerca di cinema adatto a tutta la famiglia, segnaliamo questa avventura per ragazzi diretta da Carlo Alberto Pinelli. La storia di Cino è ambientata sulle Alpi tra Italia e Francia a fine '800 ed è un viaggio pieno di sorprese e pericoli.

Pride
Storia vera ambientata nell'Inghilterra di Margaret Thatcher, Pride racconta di come un gruppo di attivisti LGBT abbiano appoggiato gli scioperi dei minatori nel 1984. Per chi è alla ricerca di una storia vera raccontata con la verve tipica del cinema inglese.

Home video – Per chi vuole restare a casa
In home video da pochi giorni trovate Cattivi vicini, commedia che vede affrontarsi Zack Efron e Seth Rogen, con conseguenze esilaranti. Per chi cerca altro genere di intrattenimento, segnaliamo l'horror Liberaci dal male, interpretato da Eric Bana e diretto da Scott Derrickson.