
Sexy Raoul Bova, i dieci ruoli più amati

Raoul Bova, una carriera di sorprese
Sex symbol, eroe romantico, attore drammatico, uomo coraggioso travolto dall'azione e adesso mattatore della commedia. Più volte Raoul Bova ha cambiato strada nel corso della sua carriera, riuscendo sempre a raggiungere il successo. In occasione dell'uscita di Torno indietro e cambio vita vi raccontiamo alcune tappe memorabili del suo lavoro in una serie di scatti.

Dal nuoto al cinema
Uno scatto del quarantatreenne Raoul Bova, romano classe 1971. Dopo il tentativo di intraprendere una carriera sportiva nel nuoto (vincendo a 15 anni il campionato italiano giovanile nei 100 metri dorso maschili) Bova è passato alla recitazione, debuttando nel 1992 in Mutande pazze di Roberto D'Agostino.

Extra - Il bacio di Madonna
Nel 1999 interpreta uno spot televisivo in cui lo vediamo baciare appassionatamente Madonna. Ecco i due sulla copertina del TV sorrisi e canzoni dell'epoca.

In sala con Torno indietro e cambio vita
L'attore insieme a Ricky Memphis nella commedia Torno indietro e cambio vita, diretta da Carlo Vanzina. Il film è attualmente nelle sale distribuito da 01 Distribution.
Per saperne di più
Guardate il trailer
1 - Piccolo grande amore (1993)
2 - Palermo Milano solo andata (1995)
Nei panni dell'agente Nino Di Venanzio incaricato di scortare il contabile della mafia interpretato da Giancarlo Giannini in Palermo Milano solo andata, una delle prime incursioni di Bova nell'action. Il film ha un sequel, brutto, che arriva nel 2007.

3 - Nei panni di Ultimo
Nel 1998 ha interpretato per la prima volta la serie televisiva Ultimo, ispirata al capitano che catturò Toto Riina. Bova è tornato al ruolo più volte nel corso di oltre quindici anni.

4 - Nei panni di San Francesco D'Assisi (2002)
Un'altro ruolo televisivo importante: quello di Francesco D'Assisi nella miniserie diretta da Michele Soavi nel 2002.

5 - Alien Vs. Predator (2004)
Umano nella battaglia tra Alien Vs. Predator. Brutto spinoff delle due saghe di fantascienza. Eppure quel ruolo per Bova è un forte segno che la sua carriera sta spiccando il volo anche nel cinema internazionale.

6 - Scusa ma ti chiamo amore (2008)
Nel 2008 Scusa ma ti chiamo amore è un grande successo firmato Federico Moccia. Il film ha un sequel nel 2010.

7 - La nostra vita (2010)
Nei panni del fratello di Elio Germano nel drammatico La nostra vita, diretto da Daniele Luchetti.

8 - Nessuno mi può giudicare
Il bacio tra Raoul Bova e Paola Cortellesi nella commedia del 2011 Nessuno mi può giudicare. La coppia tornerà a recitare insieme anche in Scusate se esisto! (2014).

9 - Immaturi (2011)
Di nuovo sui banchi di scuola in Immaturi, diretto da Paolo Genovese. Con un sequel.

10 - Indovina chi viene a Natale? (2013)
Con Cristiana Capotondi nella commedia Indovina chi viene a Natale? per la regia di Fausto Brizzi. Nella commedia corale Bova interpreta un disabile che ha perso entrambe le braccia. E' stato lo stesso Brizzi a definirlo: "Un ruolo coraggiosissimo".