George Clooney e il cast di E.R. vent'anni dopo
Il cast di E.R. ieri e oggi
Ventuno anni fa iniziava la lunga avventura di E.R. - Medici in prima linea su NBC. La serie, creata da Michael Crichton (autore di Jurassic Park) e prodotta dalla Amblin di Steven Spielberg, proseguì per 15 stagioni fino al 2009 ed è la terza più longeva della NBC in assoluto, dopo Law & Order e il suo spin-off, Special Victims Unit. Nel corso della sua messa in onda vinse 23 Emmy ed ebbe un impatto culturale e creativo importantissimo per l'ascesa della moderna televisione americana. Il cast cambiò notevolmente in 15 anni, ma noi vogliamo concentrarci sui personaggi più iconici e scoprire che fine abbiano fatto i loro interpreti...
Anthony Edwards è il dottor Mark Greene
Il protagonista assoluto delle prime otto stagioni, prima della decisione dell'attore di lasciare la serie, Mark "Ciccio" Greene era interpretato da Anthony Edwards, noto anche per il ruolo di Goose in Top Gun. La sua morte per tumore nell'ottava stagione lasciò la platea di spettatori in lacrime.
Anthony Edwards in Zero Hour
George Clooney è il dottor Doug Ross
Pediatra con la tendenza a oltrepassare le regole pur di salvare i suoi piccoli pazienti, Doug Ross era interpretato da George Clooney nel ruolo che lo rese una star. Abbandonò dopo la quinta stagione per fare carriera a Hollywood. E' poi tornato in un episodio dell'ultima stagione insieme ad altri vecchi volti della serie.
George Clooney
Davvero? Credete davvero che ci sia bisogno di dire cosa stia facendo George Clooney oggi?
Noah Wyle è il dottor John Carter
Uno dei volti più amati della serie, il dottor John Carter di Noah Wyle entra nella prima stagione come praticante e viene poi promosso a medico a tutto tondo. Il personaggio deriva il suo nome dall'omonimo eroe di Edgar Rice Burroughs, portato al cinema in John Carter.
Noah Wyle oggi
Wyle mollò dopo l'undicesima stagione, ma apparve poi in una serie di episodi multipli nelle stagioni 12 e 14, in cui lo vediamo lavorare in Africa, e 15, in cui torna a Chicago. Il suo ruolo più noto dopo E.R. è quello in Falling Skies, serie di fantascienza prodotta da Spielberg.
Julianna Margulies e l'infermiera Carol Hathaway
L'infermiera Carol Hathaway, tra i personaggi fondamentali del cast originale, era interpretata da Julianna Margulies. Al termine della sesta stagione lascia Chicago per ricongiungersi con il suo amato Doug Ross e iniziare una nuova vita.
Julianna Margulies oggi
L'attrice è un membro del cast di The Good Wife. L'abbiamo anche vista accanto a Andy Garcia nel divertente City Island.
Sherry Stringfield è la dottoressa Susan Lewis
Sherry Stringfield, alias la dottoressa Susan Lewis, è apparsa in due tronconi di serie: dalla prima alla terza, e poi dall'ottava alla dodicesima. Mark Greene è segretamente innamorato di lei e glielo confessa al termine della terza stagione, ma lei lascia Chicago comunque.
Sherry Stringfield in Under the Dome
L'attrice è apparsa in svariati film per la TV ed è tornata a E.R. nella quindicesima stagione. Oggi fa parte del cast di Under the Dome.
Eriq La Salle è il dottor Peter Benton
Mentore di John Carter e stimato chirurgo, il dottor Peter Benton è un arrogante dal cuore d'oro. Anche Eriq La Salle ha lasciato la serie dopo l'ottava stagione, per tornare brevemente nella quindicesima.
Eriq La Salle in 24
La Salle ha avuto ruoli nelle serie TV 24, Blackout, A Gifted Man e ora è pronto ad apparire nella terza stagione di Under the Dome, nel cui cast c'è anche l'ex collega Sherry Stringfield.
Alex Kingston è la dottoressa Elizabeth Corday
Alex Kingston è la dottoressa Elizabeth Corday, chirurgo inglese che si trasferisce a lavorare al County General Hospital di Chicago. La Corday ha una breve storia con Peter Benton ma poi sposa Mark Greene, ha una figlia con lui, lo lascia e poi torna quando si scopre che Mark ha un tumore. Gli starà accanto fino alla morte.
Alex Kingston oggi
Alex Kingston è apparsa in diverse serie TV, tra cui Doctor Who e Arrow.
Goran Visnjic è il dottor Luka Kovac
Il dottore croato Luka Kovac comparve nella sesta stagione come rimpiazzo del Doug Ross di George Clooney. Lo interpretava il croato Goran Visnjic. Nella serie, Kovac ha visto morire la moglie e i figli durante un bombardamento nella guerra in Jugoslavia e soffre di stress post-traumatico. Ma poi la sua salute migliora e diventa un caposaldo del County General Hospital.
Goran Visnjic oggi
Goran Visnjic è apparso sia al cinema che in TV. Di recente lo abbiamo visto in Millennium - Uomini che odiano le donne, The Counselor e nella serie Extant, accanto a Halle Berry.
Laura Innes è la dottoressa Kerry Weaver
Il capo dei medici del County General era la dottoressa Kerry Weaver, interpretata da Laura Innes. Un personaggio complesso, con un passato svelato a poco a poco. A un certo punto si scopre che è gay e soffre di una displasia congenita all'anca.
Laura Innes in The Event
La Innes, dopo dodici anni nel cast di E.R., è apparsa nelle serie The Event e Awake.