
Clip: Il regno di Wuba, i teneri mostri del “papà” di Shrek nel fantasy cinese campione di incassi
Il regno di Wuba - Una clip esclusiva
Quello di Raman Hui è un nome forse non conosciutissimo in Italia, ma l'animatore originario di Hong Kong ha un posto speciale nella storia della moderna animazione al computer americana: ha infatti realizzato il character design di Shrek, supervisionandone l'animazione e dirigendo infine Shrek Terzo. Ora, Hui è tornato in patria per dirigere il fantasy Il regno di Wuba, successo internazionale (385 milioni di dollari incassati finora nel mondo) che arriva finalmente in Italia grazie a Minerva Pictures e Microcinema Distribuzione.
La trama segue il giovane Tianyin, che si ritrova coinvolto in un evento che può cambiare la storia dell’umanità. Infatti, la regina dei mostri, che è incinta, gli affida il suo piccolo, destinato a diventare il nuovo re della sua specie. Così, Tianyin dovrà proteggerlo dai cacciatori di mostri che cercano di catturarlo. A rendere il tutto più complicato sarà l’incontro con la giovane cacciatrice Xiaonan, che gli offre protezione a caro prezzo... Il destino di Wuba e il futuro dell’impero dei mostri sono nelle loro mani.
Ad arricchire la versione italiana c'è la partecipazione dei The Kolors, band che ha raggiunto la notorietà grazie alla vittoria nel talent show Amici di Maria De Filippi, presente in colonna sonora con due pezzi tratti dal loro secondo album, Out. “Sono molto contento - dichiara Stash, voce del gruppo - che due brani dei The Kolors facciano parte della colonna sonora di questo film: è per me emozionate pensare che la mia musica possa essere ascoltata in un modo diverso rispetto a quello abituale e che possa arrivare sempre di più a un pubblico di giovanissimi”.
Microcinema distribuirà Il regno di Wuba in Italia a partire dal 12 maggio.