Cattivissimo ed erotico Javier Bardem: i 10 ruoli più belli dell'attore
Javier Bardem oggi nei cinema con Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar
Il fantasma che porta la morte. Ecco Javier Bardem in Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar, quindi capitolo del franchise Disney intepretato da Johnny Depp in cui vediamo l'attore spagnolo nei panni della nemesi di Jack Sparrow.
Un ruolo cattivissimo, non il primo villain nella brillante carriera di Bardem, attore plurinominato all'Oscar e vincitore nel 2008 con Non è un paese per vecchi.
In occasione del suo ritorno nelle sale nei panni di Salazar, vi mostriamo i dieci ruoli più belli della sua carriera. Dieci prove attoriali che viaggiano tra thriller, drammi e film erotici. Qual è il vostro preferito? Scopritelo sfogliando le foto che seguono.
Cercacinema: vai alla scheda di Pirati dei Caraibi - La vendetta di Salazar per trovare la sala più vicina e l'orario del tuo spettacolo
Prosciutto, prosciutto (1992)
La scena di sesso tra Bardem e Penelope Cruz in Prosciutto, prosciutto il film erotico di Bigas Luna che lancia la carriera dei due attori spagnoli. I protagonisti si sono sposati nel 2010: hanno avuto due bambini.
Ancora con Bigas Luna: Uova d'oro (1993)
Nuovamente diretto da Bigas Luna nel dramma erotico Uova d'oro. Nella foto con Maribel Verdù.
Nel mondo di Almodovar: Carne tremula (1997)
Poliziotto su una sedia a rotelle. Così lo vediamo in Carne tremula di Pedro Almodovar, dove divide la scena con Francesca Neri.
La prima nomination all'Oscar: Prima che sia notte (2000)
La prima nomination all'Oscar arriva con Prima che sia notte, la pellicola di Julian Schnabel che narra della vita di Reinaldo Arenas, scrittore e poeta nato nella campagna cubana e morto esule e malato di Aids a New York nel 1990. Nella foto Bardem e Johnny Depp nei panni di un travestito.
Cattivo in Collateral (2004)
Un piccolo ruolo che lascia il segno. Bardem è un trafficante di droga latino-americano in una scena di Collateral, il grande thriller firmato Michael Mann.
Mare dentro (2004)
Nei panni di Ramón Sampedro in Mare dentro, dramma di Alejandro Amenabar in cui vediamo l'attore paralizzato dopo un incidente in spiaggia. Un film poetico sul diritto di scegliere l'eutanasia come soluzione finale. Da non perdere.
Cattivissimo in Non è un paese per vecchi (2007)
Il diavolo che cammina sulla Terra. Così possiamo riassumere il personaggio di Anton Chigur che Bardem interpreta in Non è un paese per vecchi, capolavoro dei Fratelli Coen con il quale vince l'Oscar come migliore attore non protagonista.
Sul set di Inarritu: Biutiful (2010)
Diretto da Alejandro Gonzalez Inarritu (anche lui nella foto) in Biutiful, insostenibile poema del dolore. Bardem regge l'intero film sulle sue spalle e vince il premio come migliore attore al Festival di Cannes ex aequo con il nostro Elio Germano per La nostra vita.
Bardem ha anche ottenuto una nomination all'Oscar per il ruolo.
Contro Daniel Craig - Skyfall (2012)
Nemesi di James Bond. Bardem è il mostruoso (nelle intenzioni e poi scopriremo anche nel fisico) Silva, terrorista informatico in Skyfall, uno dei migliori film della saga di 007.
Corrotto in The Counselor (2013)
Ricco, potente e corrotto. Bardem ha un look da carogna in The Counselor, uno dei più sottovalutati film di Ridley Scott in cui divide la scena con Michael Fassbender, Cameron Diaz, Penelope Cruz e Brad Pitt.