
Anna Galiena hippie in pensione nella clip esclusiva di Un'estate in Provenza
Un'estate in Provenza - Una clip esclusiva
Siamo abituati a vedere Jean Reno in ruoli action e noir, ma Un'estate in Provenza ce lo mostrerà in una veste inedita: quella di un olivicoltore un po' burbero che, insieme alla moglie (Anna Galiena), accoglie i nipoti nella sua tenuta per passare con loro l'estate. Entrambi hanno un passato da hippie e hanno viaggiato il mondo, come scopriranno con grande sorpresa i loro ignari nipoti.
Dopo Vento di primavera, Rose Bosch torna alla regia con una commedia delicata che mostra in maniera divertente lo scontro tra generazioni diverse sullo sfondo delle campagne francesi, dove giungono in vacanza dai nonni Léa, Adrien e il fratellino Théo, sordo dalla nascita. Non è la vacanza dei loro sogni e in meno di ventiquattro ore è scontro con il nonno Paul, un olivicoltore rigido che non hanno mai conosciuto a causa di un vecchio conflitto familiare con la madre.
Ben presto però il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno, mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso. Ecco che le differenze tra la vita di città e di campagna si annullano e le due generazioni possono finalmente incontrarsi dando vita a una vacanza indimenticabile.
Il film, prodotto da Legende Film in coproduzione con Gaumont e France 2 Cinéma, uscirà in Italia il 13 aprile distribuito da Nomad Film.