NOTIZIE

Trailer: la magica Parigi di Woody Allen

Ecco le prime immagini di "Midnight in Paris" il film che aprirà il sessantaquattresimo Festival di Cannes il prossimo 11 maggio

Midnight in Paris - Woody Allen, Owen Wilson e Carla Bruni Sarkozy

09.05.2011 - Autore: Pierpaolo Festa
“Al mattino Parigi è bellissima, nel pomeriggio è deliziosa, alla sera è incantevole, e dopo la mezzanotte Parigi diventa magica”.
Queste le frasi di lancio di “Midnight in Paris” nuovo film di Woody Allen, definito da Thierry Frémaux,  (direttore artistico del Festival di Cannes) “una lettera bellissima d’amore a Parigi”.

La mezzanotte a Parigi di Allen segue una coppia di innamorati americani in vacanza nella Ville (li interpretano Owen Wilson e Rachel McAdams). Nel corso di questo periodo, incontrano i genitori di lei: presto il protagonista è esausto di sprecare con loro le giornate, specialmente nel momento in cui gli viene presentato il pomposo intellettuale interpretato da Michael Sheen. Da quel momento Wilson decide di andarsene in giro da solo in piena notte per le strade della città, dove finalmente inizierà a divertirsi e incontrare persone da cui verrà attratto… incluso il personaggio di Marion Cotillard, definito nei credits “la musa”.  

                 

La pellicola, che vede il famoso cameo di Carla Bruni Sarkozy, sarà distribuita in Italia da Medusa a partire dal 2 dicembre 2011.

E in attesa di imbatterci in Woody Allen nelle strade della capitale (dove girerà presto il suo nuovo film), vi ricordiamo che noi di Film.it saremo presenti all’apertura del Festival di Cannes dove, il prossimo 11 maggio, Midnight in Paris” inaugurerà la sessantaquattresima edizione della kermesse.