NOTIZIE

Quarto giorno al Taormina Film Fest

Emir Kusturica protagonista assoluto del Festival con la sua masterclass. In serata la proiezione in anteprima di "Death at a Funeral", remake di "Funeral Party" di Frank Oz.

Death at a Funeral - Zoe Saldana

15.06.2010 - Autore: La redazione
Il quarto giorno nella splendida cornice siciliana si apre con una attesissima masterclass, la lezione di cinema di un autentico maestro della settima arte, il regista bosniaco Emir Kusturica (leggete qui il nostro Movie Style). La lezione si terrà dopo la proiezione del documentario "Maradona", già presentato al Festival di Cannes.

Maradona di Emir Kusturica

Per il concorso Mediterranea sarà  proiettato “Chicas”, film di esordio della scrittrice Yasmina Reza. Seguirà la proiezione del film turco “Two Way Switch/ Vavien”: in sala saranno presenti i registi Darul e Yagmar Taylan. La Rassegna Brasile presenta “Os Inquilinos”. Nella sezione Oltre il Mediterraneo ci sarà “The Circle” pellicola degli Emirati Arabi Uniti e Kuwait firmata dal regista Nawaf Al-Janahi, che sarà presente in sala.

53 Dias En Invierno

Per il cinema spagnolo previsto anche “53 Dias En Invierno”. In serata sul palco del Teatro Antico, sarà consegnato, in absentia, il premio Taormina Arte Award al regista iraniano Jafar Panahi, recentemente liberato dopo mesi di prigionia.

Death at a Funeral

A seguire, proiezione in anteprima italiana di “Death at a Funeral”, remake di "Funeral Party" di Frank Oz, diretto da Neil LaBute e interpretato da Martin Lawrence, Chris Rock e Zoe Saldana.

Per saperne di più sul Festival, visitate il nostro speciale TaorminaFilmFest