NOTIZIE

Giffoni Film Fest

Sta per concludersi il festival di Giffoni che quest'anno tra anteprime ed eventi speciali ha indagato il tema dei "confini"

Giffoni Film Festival 2007

16.07.2007 - Autore: Stefania Seghetti
     

10 le sezioni del festival, divise in “Fuori concorso” e in “Concorso” (queste ultime raggruppate per fasce di età). Vere e proprie panoramiche in cui trovano spazio lungometraggi e cortometraggi, spettacoli teatrali internazionali, lavori di animazione e anteprime nazionali. Ricca anche la scelta di eventi collaterali caratterizzata, tra l'altro, dal concorso musicale “Giffoni Music Concept”  che porterà sul palco dell'Arena Sordi artisti emergenti e noti del panorama nazionale ed internazionale, e dall'approdo del festival nel modo virtuale di “Second Life”.

Infine, se i confini sono il focus di Giffoni 2007, come non indagare le nuove frontiere del cinema attraverso le possibilità offerte oggi dalla rete? Questo è quanto gli organizzatori hanno pensato stipulando un accordo con “Babelgum” la nuova piattaforma televisiva via web  che ospiterà un concorso sperimentale di cortometraggi visibili gratuitamente sui suoi canali e premiati da una giuria virtuale. Sul sito del festival all'indirizzo www.giffoniff.it è possibile scaricare il programma completo dell'evento.