NOTIZIE

Burke & Hare: il trailer del film di John Landis

Il regista di "The Blues Brothers" torna sul grande schermo con una black comedy basata su una storia vera e interpretata dal duo Simon Pegg e Andy Serkis

Burke and Hare - Simon Pegg e Andy Serkis

05.10.2010 - Autore: Pierpaolo Festa
Noi lo abbiamo incontrato per caso in un cinema di Londra un anno fa, a poche settimane dall’inizio delle riprese del suo film, “Burke & Hare” e adesso, a giudicare dalle prime immagini – che potete vedere qui sotto – sembra che John Landis sia tornato!

John Landis sul set di Burke & Hare

Cosa sarà successo? Semplicemente la distanza da Hollywood che ha attanagliato la sua creatività negli ultimi quindici anni. E adesso ecco la vicenda di due serial killer, raccontata con l’umorismo nero tipico dei suoi grandi film: sullo schermo si assisterà alla vera storia di William Burke (Simon Pegg) e William Hare (Andy Serkis subentrato all’ultimo minuto al Dr. Who David Tennant). La vicenda, ambientata negli anni Venti del diciannovesimo secolo, vede due profanatori di tombe di Edimburgo: il loro scopo è quello di vendere cadaveri Dr. Knox (l’attore Tom Wilkinson) affinché quello possa condurre i suoi esperimenti di anatomia. Quando però Burke e Hare non possono più permettersi di violare le tombe, prendono la decisione di non abbandonare il loro business, diventando due killer. 


       

“Non si tratta di un copione pieno di gag – ha affermato Pegg – ma riesce comunque a essere divertente e dark. È un po’una stria a tratti orribile, ma la commedia viene fuori da alcune situazioni strane. Direi che lo humour somiglia molto a quello di Un lupo mannaro americano a Londra”. “Per me sono un po’ come Stanlio & Ollio – ha detto Landis -  Non sto scherzando. È la prima volta che Andy interpreta un personaggio così simpatico, sì uccide la gente… ma nessuno è perfetto! E sono un grande fan di Simon, lui è così dolce. Ecco volevo cogliere la dolcezza di questi personaggi”.

Burke & Hare”, interpretato anche da Christopher Lee, Isla Fisher e Tim Curry, arriverà nei cinema britannici entro l’anno.