NOTIZIE

Sicuri del proprio corpo

Giovani, bellissimi, con un fisico invidiato da tutto il mondo. Così sicuri del proprio corpo da riservare spesso delle sorprese...

Taylor Lautner e Kristen Stewart

22.06.2010 - Autore: Federica Aliano
Tutte le ragazze hanno una qualche insicurezza, un difetto che vedono ingigantito di fronte allo specchio, qualcosa che il resto del mondo magari non nota neppure, ma che loro, non importa quanto possano essere belle, vedono come fosse il difetto più brutto e più enorme del creato. Tutte tranne Katy Perry.

Katy Perry e Rihanna

La pop singer non solo è stata di recente nominata come la più bella del pianeta, ma non sembra proprio mancare nemmeno di un grammo di stima in se stessa. Katy indossa dei vestiti che sembrano esserle stati tatuati addosso, sfoggia hot pants da togliere il fiato, si mostra nuda nel suo ultimo videoclip “California Gurls”... e questo è ancora niente. La bella ragazza che darà la voce a Puffetta è talmente sicura della sua avvenenza da non farsi problemi ad avere una spogliarellista al suo matrimonio con Russell Brand. Anzi, ha espresso il desiderio che a intrattenerli con uno streap tease sia nientemeno che quel bel fiorellino di Rihanna. Se non è self confidence questa...

Miley Cyrus

E mentre voi decidete chi delle due ha il fisico migliore, c’è chi non se lo domanda neppure e crede di essere la più sexy dell’universo. Certo, l’esercizio fisico sta donando a Miley Cyrus, specialmente alle gambe, che sono più muscolose e modellate. Miley ha dichiarato di sentirsi a suo agio in abitini succinti e bisogna dire che lo ha anche confermato al MuchMusic Festival, dove ha sfoggiato un paio di mise che non lasciavano spazio all’immaginazione. Certo, se lavorasse anche un po’ sulla femminilità, il risultato forse sarebbe migliore. Va bene la sicurezza, ma studiare un po’ meglio le pose magari le eviterebbe di mostrare... troppo di sé! E forse somiglierebbe meno a un pennuto.

Taylor Lautner e Kristen Stewart

Chi invece non deve essersi sentita troppo sicura di se stessa e del suo fisico deve essere stata Kristen Stewart dopo le dichiarazioni del suo collega Taylor Lautner. Il giovane attore che interpreta Jacob nella Twilight Saga ha dichiarato di essersi fatto male alle braccia e aver provato molto dolore durante una scena in cui doveva portare Kristen in braccio. La troupe continuava a dirgli: “Che sarà mai? Con i tuoi muscoli! E poi lei è un fruscello”. Così Taylor non ha potuto esimersi dal girare la scena, ma ha preteso un equipaggiamento, un arnese nascosto che lo aiutasse.

C’è una scena in cui Jacob porta in braccio Bella, ed è lunga qualcosa come quattro pagine di dialoghi!” – sì, Taylor, li conosciamo bene i dialoghi prolissi della Meyer e le sue descrizioni di azioni estreme tanto per sottolineare che i suoi personaggi sono goliardicamente sovrumani – “Tutti mi dicevano che non era un grande sforzo, ma io ho iniziato a ripensarci dopo che continuavamo a ripetere la scena ancora e ancora per ore. Abbiamo filmato quella scena per un giorno intero, è stata dura... e dolorosa”.
Tutti i torti forse non li ha, ma non è stato molto cavalleresco dichiarare queste cose su Kristen. Taylor è certamente fiero del proprio torace, dal momento che gli anabolizzanti gli hanno permesso di mettere su quei muscoli in pochissimi mesi, ma lei più magra di così non la vogliamo!

Lindsay Lohan

Come non vorremmo mai che Lindsay Lohan diventasse più magra di quel che è. Anzi, se riprendesse un paio dei chili che aveva addosso quando girò “Mean Girls” sarebbe ancora più carina. Niente paura: l’astinenza da alcol e droghe sta lavorando per chi la preferiva tondetta. E lei, sicura del suo corpo come lo è sempre stata, ha fatto sapere oggi che poserà nuda per una campagna pubblicitaria. Cosa promuoverà questa volta? Borse! Il problema a questo punto è il braccialetto elettronico che il tribunale la obbliga a portare alla caviglia. Verrà rimosso con il foto-ritocco? Dai, Linds, dimostraci quanto sai essere sicura di te e autoironica: fatti fotografare con solo quello addosso, bella e sorridente come solo tu sai essere!

Dame Helen Mirren

E a proposito di autoironia, nudità e sicurezza in se stesse... il primo premio va a Dame Helen Mirren. Avete capito bene: la splendida, favolosa, superchic, elegante e mai presuntuosa attrice sessantaquattrenne, che si è fatta fotografare completamente nuda e senza alcun ritocco digitale in una vasca da bagno. Il photoshoot è stato pubblicato dal New York Times e lei è semplicemente meravigliosa. Ecco la prova che la donna più bella non è quella magra, quella sexy o quella più giovane. Il fascino di una donna sta nella sua sicurezza e l’accessorio migliore che si possa indossare è sempre e solo uno: la propria femminilità.

Per saperne di più

Il nostro incontro con Kristen  Stewart e Taylor Lautner in occasione della presentazione di Eclipse
Le foto dei due attori
Red Carpet: Megan Fox in rosso per Jonah Hex