NOTIZIE

The Twilight Saga: Eclipse - I primi 15 minuti

Abbiamo assistito al primo, esclusivo footage del film più atteso della stagione e incontrato due dei protagonisti: i bellissimi Kristen Stewart e Taylor Lautner.

Taylor Lautner e Kristen Stewart

19.06.2010 - Autore: Federica Aliano
Cliccate qui per vedere le foto di Kristen Stewart e Taylor Lautner alla presentazione romana di Eclipse

Qualche trailer, clip già viste in rete e del footage originale e ancora inedito, non doppiato, ma talmente frammentario da renderne difficile la collocazione all’interno della trama anche per chi, come chi scrive, ha letto il terzo romanzo di Stephenie Meyer. Ecco a cosa abbiamo assistito durante la proiezione dei primi quindici minuti di “Eclipse”, terzo capitolo della trasposizione cinematorafica della “Twilight Saga”. Per questo motivo non siamo ancora in grado di sbilanciarci sulla qualità del film, che tutti gli addetti ai lavori continuano a definire diverso dai precedenti. Quindi diamo ancora fiducia a David Slade, regista dell’interessante “30 giorni di buio”, qui alle prese con il capitolo più action dell’intera serie.

Kristen Stewart e Taylor Lautner in una scena di Eclipse

Eclipse è il mio libro preferito, prende tutto quel che è stato seminato nei primi due e lo porta all’apice. Il film poi è davvero pieno di azione e spero che vi piacerà”, ha esordito Taylor Lautner, che nei film interpreta Jacob Black, giovane Quillete che all’occorrenza si muta in lupo.
Quando hai la possibilità di interpretare un personaggio in più episodi, puoi presentarlo in tutte le sue sfaccettature”, spiega Kristen Stewart a chi le chiede cosa cambia in Bella in questo nuovo film.
In Twilight Bella viene catapultata in qualcosa di assolutamente sconosciuto. Si abbandona, si lancia con tutta se stessa, e per fare una cosa di questo genere ci vuole un pazzo. Questa storia d’amore perfetta e idealizzata, però, a un certo punto deve diventare concreta. Credo che sia proprio in questo film che lei apre gli occhi ed è mia responsabilità come attrice farla diventare adulta”.

Taylor Lautner a Roma

I due giovani attori sembrano affiatatissimi, sofisticata lei, tipico sorriso sgargiante da ragazzone americano lui, ma non è stato possibile rivolgere alcuna domanda personale. In ogni caso, non avrebbero risposto. Un aspetto importante però è stato concesso ai fan: Kristen ha praticamente smentito tutti i gossip che la vogliono lamentosa e crucciata delle negazioni che la fama comporta. “Non credo di essere costretta a cambiare il mio modo di essere o le cose che faccio, devo solo stare più attenta a quando e come le faccio. Noi come attori siamo in condizioni ideali in questo momento: dopo questo possiamo scegliere i lavori, quali film vogliamo interpretare”.

Kristen Stewart a Roma

E a questo proposito, a chi le chiede se ha paura di restare intrappolata nel ruolo di Bella, replica decisa: “Da una parte ci saranno sempre i fan che non dimenticheranno mai che io sono Bella, il che è anche lusinghiero perché significa che la sto interpretando bene, ma non tutto il mondo è composto da twilighters. Ho già fatto delle scelte di altro genere tra un film della saga e un altro e continuerò a farne”.

Il poster di The Twilight Saga: Eclipse

L’appuntamento quindi è per il 30 giugno. I fan possono continuare a fremere d’attesa: oggi non ci è stato mostrato nulla per cui possiamo ancora dire la nostra sul film. E dopotutto, il cast si è arricchito di due grandi attrici come Dakota Fanning e Bryce Dallas Howard. Chissà che il terzo capitolo non ci sorprenda...

Per saperne di più
Le foto di Kristen Stewart e Taylor Lautner a Roma
Le immagini di The Twilight Saga: Eclipse
Robert Pattinson pronto a nuove sfide nei panni di Edward
Il trailer di Eclipse
Leggete la nostra anteprima del film