NOTIZIE

Sean Penn sorpreso di esser innamorato, il futuro è Charlize

Passioni passate e nuovi affetti nella vita del maturo attore, che parla chiaro sul possibile matrimonio

29.01.2015 - Autore: Mattia Pasquini
"Incontrare e tenere a qualcuno, adesso, è una sensazione più profonda, ricca di passione, vera e molto più felice. E' molto più romantico e soddisfacente essere in una relazione e pensare di essere una persona migliore all'interno di essa": sono parole di Sean Penn (che presto vedremo in The Gunman con la nostra Jasmine Trinca e si appresta a dirigere il suo nuovo The Last Face), cinquantaquattro anni e due matrimoni alle spalle, anche se l'attuale stato di euforia sembra averglieli fatti dimenticare.

"Sono stato sposato due volte prima, ma sono stato sposato in condizioni nelle quali ero meno informato di quanto lo sono oggi - ha spiegato il due volte Premio Oscar - così che non lo considererei un terzo matrimonio, ma un primo, in questi termini". A indagare tanto sulle intenzioni di Penn è l'intervista prevista per il numero di marzo di Esquire UK, nella quale era impossibile non ci si concentrasse sul rapporto che l'attore ha da più di un anno con la collega e compagna Charlize Theron, anche per le voci riportate da E! News sull'intenzione dei due di sposarsi a breve.

"Mi piace la tradizione", ha aggiunto l'interessato, che a domanda esplicita ha altrettanto chiaramente risposto: "Si, mi risposerei di nuovo. Amore una donna e la tua casa è dove è il tuo cuore, giusto?". "Io stesso son sorpreso di essere innamorato - ha poi ammesso, - per molti motivi". Dall'età alla rivelazione del perché non fosse riuscito ad essere felice in una relazione prima. Probabilmente non solo quelle con Madonna - che fu sua moglie dal 1985 al 1989 - e con Robin Wright, con la quale divorziò nel 2010 dopo quasi 14 anni di matrimonio.

Oggi la sua bionda fidanzata è già riuscita a lasciare un segno non da poco nella sua vita, ma Penn sembra essere particolarmente sereno - forse anche grazie al nuovo stato di grazia di cui parla - anche con le sue precedenti compagne. "Sono in rapporti molto amichevoli con la mia prima ex moglie - ha specificato la star di Hollywood - come sono estremamente buoni quelli con i figli avuti dalla mia seconda".