NOTIZIE

Robe da star

E' un ballerino il nuovo fidanzato di Natalie Portman, e mentre lei balla a Los Angeles vanno di scena i Golden Globe.

Natalie Portman

21.01.2010 - Autore: Anna Toppani
Doveva insegnarle qualche passo di danza: l’ha fatta innamorare. Natalie Portman ha perso la testa per il ballerino e coreografo francese Benjamin Millepied, che ha conosciuto sul setdel thriller “Black Swan”. L’attrice americana interpreta una danzatrice in lotta accesa con una collega-rivale per ottenere il ruolo da protagonista nel Lago dei Cigni. Benjamin Millepied, primo ballerino del New York City Ballet, oltre a farle da maestro nel film si occupa delle coreografie.
Per la neo coppia è stato amore a prima vista. Agli inizi di dicembre, poco dopo l’inizio delle riprese già stavano insieme. La loro prima uscita pubblica è stata a Capodanno, quando Natalie ha portato Benjamin a un party a casa dell’amica attrice Sarah Michelle Gellar, presentandolo come il nuovo fidanzato. Da quel momento Natalie e Benjamin sono inseparabili.

A proposito di “ballo”, sta per arrivare nelle sale “Nine” musical ispirato a “8 e 1/2” di Fellini proprio in questi giorni, a Roma, è sbarcato il cast stellare per la prima romana: Sophia Loren, Penelope Cruz, Marion Cottilard, Daniel Day-Lewis, protagonista maschile, e il regista Rob Marshall. Il film è stato proiettato all’Auditorium-Parco della Musica di Roma; ha fatto seguito una cena al ristorante “Antica Pesa” a Trastevere nel cuore della città eterna. In perfetto stile “Dolce Vita”, i protagonisti del film, si sono lasciati andare a buon vino e buon cibo, in un’atmosfera che tanto faceva pensare al maestro Fellini.

E da Roma attraversando l’oceano atterriamo direttamente a Los Angeles, dove è iniziata quella che gli americani chiamano, la “Awards Season”, la stagione dei premi, un mese in cui l’industria dello spettacolo giudica e festeggia se stessa. Festeggia soprattutto. Il 17 Gennaio si sono svolti i Golden Globe, assegnati dalla Hollywood Foreign Press, considerati anticamera degli Oscar. Si fa prima a vedere chi non c’era quest’anno, che non il contrario. C’era George Clooney con Elisabetta avvolta in un abito color rosa antico, ombra del suo amato. C’era Penelope, direttamente da Roma, senza il bel Javier Bardem;  le premiate Sandra Bullock e Drew Barrymore; le single più ambite di Hollywood Cameron Diaz e Jennifer Aniston più belle, se possibile, del solito. E poi Harrison Ford e Calista Flockhart, Jeff Bridges, James Cameron che ha vinto come miglior regista per “Avatar”, la sorridente Julia Roberts, Tom Ford lo stilista, regista rivelazione dell’anno con il suo “A Single Man” e tanti, tanti altri. Il tappeto rosso bagnato dalla pioggia non mai stato così popolato, e loro, le star, l’acqua sembravano non sentirla.