NOTIZIE

Miley, Justin, Jessica e George… il Thanksgiving delle stelle

Da Clooney alla Kendrick, ognuno festeggia a modo suo. Anche online.

27.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
E' il giorno del ringraziamento, e negli Stati Uniti tutto si ferma. Piu' che a Natale, come se fosse ferragosto. Anche Hollywood, ovviamente, liberando star e starlettes dagli impegni e consentendo loro di godersi una parentesi familiare, ognuno a modo suo. Una esperienza nuova, almeno da uomo sposato, per George Clooney che dal 1993 non poteva ringraziare di avere una moglie e che ha fatto la propria apparizione con lei all'aeroporto di Londra, forse per tornare in tempo per dei festeggiamenti casalinghi…



Come e' usanza, d'altronde. E come confermano le foto condivise da Anna Kendrick. L'attrice di Into the Woods e Pitch Perfect e' originaria di Portland ed e' entusiasta di tornare in Maine quando puo'. "Hometown landscape", scrive sul suo profilo twitter @annakendrick47, aggiungendo un tag che gli appassionati di Game of Thrones apprezzeranno sicuramente: #TheNorthRemembers". "Niente elettricita', niente riscaldamento, ma mangeremo salsa di mirtillo rosso" e' il programma della giornata…



Tradizionalmente dedicata alla tavola e alla cucina. E ai consigli, che tutti dispensano come fossero segreti di famiglia (e in alcuni casi lo sono davvero). Sul suo sito, Honest.com, anche Jessica Alba ci ha tenuto a salutare i fan con una immagine molto casalinga e un commento personale: "Abbiamo avuto anche piu' del solito per cui essere grati, due tacchini quest'anno!". Preparati in maniera diversa, dal padre in versione 'spicy', con peperoncini Jalapeno, dall'attrice insieme alla madre secondo l'uso classico. Ma con un accorgimento: "cucinare il tacchino rovesciato fino all'ultima mezz'ora perche' tutto il sapore vada dove si apprezza di piu'!".



Piu' particolari gli 'auguri' di due personaggi spesso discussi come Miley Cyrus e Justin Bieber, che ci hanno regalato manifestazioni di segno molto diverso. Una foto del pupazzo di neve realizzato dal giovane cantante canadese insieme alla giovane figlia dell'amico pastore Carl Lentz (con la quale lo vediamo giocare nella foto) e un selfie per la sua collega ventiduenne… La quale ha salutato il suo pubblico con una inusuale riflessione e una chiusa molto coerente con il personaggio: "Dormiro' in silenzio nient'altro che questi piccoli angeli (i suoi due cani) e un libro dopo una lunga giornata piena di quello che amo fare. Tempo per me, da sola. Ma non sono sola!" e "Come sono stata scelta per avere questa vita?". Della quale, in conclusione, si dice "f--king thankful"!