NOTIZIE

Gwyneth Guru

Non più solo attrice. Gwyneth Paltrow si improvvisa guru dispensando consigli di vita e non solo...

Gwyneth Paltrow

03.04.2009 - Autore: Anna Toppani
Mamma, moglie, attrice ma soprattutto donna. Fisico statuario, chioma bionda e aria altezzosa, Gwyneth Paltrow è una delle stelle più lucenti di Hollywood. Sposata da cinque anni con il cantante dei Coldplay Chris Martin e madre di due bambini - Apple (si, il suo nome è Mela) e Moses ( si, il suo nome è Mosè) - Gwyneth si dichiara beatamente felice.

A soli 26 anni ha vinto l’Oscar per “Shakespeare In Love”; all’epoca era una stellina maniaca del lavoro, che passava dai thriller agli adattamenti letterari per finire con le commedie sentimentali, senza curarsi né delle strategie di carriera né della qualità della vita. Col passare del tempo, però, la normale evoluzione della vita le ha regalato dolori, come la morte del padre, il regista cinematografico e televisivo Bruce Paltrow al quale era legatissima, e gioie, con l'incontro della sua vita (Chris) e la nascita dei due figli.

Si può dunque dire che la vita reale si è via via impadronita di Gwyneth, mettendo la carriera inevitabilmente in secondo piano. Dopo tre anni di assenza dalle scene, ha pian piano ripreso a lavorare con scelte non del tutto azzeccate come ad esempio “Proof- La prova” e il fiasco “Sky Captain And the World of Tomoroow”. Due flop che l'hanno segnata, mettendo a dura prova la passione per il set.

E’ stato soltanto quando il regista Jon Favreau l’ha voluta nel cast di “Iron Man”, il successo planetario dell’anno scorso, che il fuoco si è riacceso. Grazie a questo film, Gwyneth ha riscoperto se stessa e il suo essere attrice di primissimo piano ed è tornata a vestire i panni della principessa hollywoodiana. Per lei è più che normale indossare sette paia diverse di scarpe in quattro giorni per le prime di “Iron Man”. Un vezzo che fa rima con la sua passione per la moda al punto di aver recentemente confessato di leggere Vogue dall’età di 15 anni.

Il suo addetto stampa, tra l'altro, ha recentemente ufficializzato che a breve uscirà una guida di Londra dove saranno indicati i locali, i ristoranti, gli hotel, i pub preferiti dell’attrice, ormai residente nella capitale inglese da cinque anni. In questi giorni è di nuovo sul grande schermo con “Two Lovers”, al fianco di Joaquin Phoneix e Vinessa Shaw. Il film racconta l’amore sotto il suo aspetto più ossessivo, e di quanto poi questa ossessione possa rivelarsi dannosa per la felicità.

Gwyneth è una donna dai mille interessi e dopo la guida “turistica” di Londra, pare abbia deciso di pubblicare un libro di cucina dal titolo provvisorio “My Father’s Daugther”, che si concentra sull’importanza del sedersi tutti insieme a tavola. Per la serie “chi si ferma è perduto” la Paltrow sembra non avere rivali in nessun campo. Nemmeno in cucina. Provare per credere.