NOTIZIE

E adesso?...

Dopo sei anni, i protagonisti di Lost ci lasciano. E mentre in molti si crea un autentico vuoto, tutti ci chiediamo una sola cosa: e adesso che succederà?

Lost - Matthew Fox, Jorge Garcia e Evangeline Lily

26.05.2010 - Autore: Federica Aliano
Una vera e propria dipendenza: ecco cosa ha creato “Lost” in migliaia e migliaia di telespettatori. E dopo sei stagioni il serial più seguito e misterioso del Terzo Millennio chiude i battenti, lasciando molti misteri e, in certi casi estremi, dei vuoti incolmabili nei cuori dei fan – almeno fino alla prossima serie geniale. Dopotutto fu così anche per “X-Files”.

Noi non abbiamo alcuna intenzione di fare dell’altro spoiler sull’episodio finale (ci hanno già pensato tutti i siti ed è dura stare in mezzo agli amici senza ascoltare per sbaglio qualche dettaglio importante), ma ci chiediamo: cosa faranno tutti adesso? Dei mille progetti di J.J. Abrams, alcuni autentici, altri solo frutto di rumors, sappiamo già, ma i protagonisti dove andranno? La maggior parte di essi era pressoché sconosciuta quando il primo episodio andò in onda, la loro notorietà è dovuta solo alla serie. Fatta eccezione per Dominic Monaghan, che aveva già lavorato nella trilogia de “Il Signore degli Anelli”, e per Jeremy Davies, che aveva un ruolo importante in “Salvate il sodato Ryan”. Poi, naturalmente, c’era Michelle Rodriguez, ma lei non è nemmeno paragonabile agli altri naufraghi in quanto la sua fama era già planetaria.

Josh Holloway, Matthew Fox e Evangeline Lily

Evangeline Lilly ha già dichiarato, durante il Festival di Cannes, di ritrovarsi ora disoccupata e senza casa... Be’, se ti sentisse la maggior parte degli italiani, con la crisi in corso, avrebbe qualcosa da ridire su questa affermazione, Evangeline. In ogni caso, il pianto greco deve ever funzionato, dal momento che l’attrice e l’altro “lostiano” Kevin Durand reciteranno nel prossimo film di Shawn Levy, dal titolo “Real Steel”, al fianco di Hugh Jackman. Evangeline inoltre, dopo la storia con Dominic Cooper, ha trovato un altro amore sul set di "Lost": l’assistente di produzione Norman Kali.

Matthew Fox ha già fatto capolino nel mondo del cinema grazie all’incompreso “Speed Racer” e adesso tornerà ad essere un fumetto nel film “Billy Smoke”. La sua vita privata procede tranquilla, nulla a che vedere con le dolorose separazioni di Jack Shephard. Josh Holloway invece è disoccupato sul serio: dopo la pubblicità del profumo non si sa cosa farà. In compenso il suo matrimonio va sempre a gonfie vele (con sommo dolore delle fan). Chissà se tornerà a recitare nei videoclip...

Dominic Monaghan, Elizabeth Mitchell e Emilie De Ravin

Chi si è riciclato meglio è proprio l’ex hobbit Dominic, che il team di J.J. ha scritturato in “FlashForward”, serie di minor valore e minor successo, ma comunque un dignitoso impiego. E intanto il suo nome è in cima al cast di una commedia che si chiama “Pet”. Della sua vita privata, invece, per ora si sa poco.

Ma anche Emilie De Ravin non scherza: la bella biondina si è data decisamente al cinema e si gode il successo americano di “Remember Me”, mentre attende l’uscita di altri due film. Ma di gossip su di lei neanche l’ombra. O meglio: niente gossip fondati, visto che recitare accanto a Rob Pattinson l’aveva posta automaticamente nell’occhio del ciclone, nonostante tra i due non ci fosse altro che un rapporto professionale.

Ian Somerhalder

Chi altro è passato ad altre serie TV? Elizabeth Mitchell, che è oggi la protagonista di “V”, la versione anni 2000 di “V-Visitors”, notevolmente inferiore alla prima per regia e contenuti, ma che sta comunque riscuotendo il suo discreto successo. Poi c’è Ian Somerhalder, un classico esempio di “cresci bene che ripasso”: quando era Boone Carlyle in "Lost" era un tipo decente, ora è un super sex-symbol nella serie “The Vampire Diaries”, nei panni del vampiro Damon Salvatore. Inoltre pare che sarà il protagonista di “The Host”, il film tratto dall’altro romanzo di Stephenie Meyer, l’unico fuori dalla “Twilight Saga”. Nella vita privata ha un cuore d’oro (fa beneficenza ed è impegnato per la salvaguardia dell’ambiente), ma non sembra che batta ancora per qualcuno in particolare. Chi lo vuole si metta in fila dietro di me...

Daniel Dae Kim, Jorge Garcia e Naveen Andrews

Chi avrebbe mai detto che Daniel Dae Kim avrebbe poi avuto un gran successo al cinema? L’attore, che imparò il coreano appositamente per il ruolo di Jin Kwon (è nato e vissuto negli States), ora è lanciatissimo a Hollywood. Per tutti gli altri c’è un futuro prossimo con una parola in comune: disoccupazione. Siamo certi comunque che li rivedremo presto. Dopotutto, se c’è una cosa che non è mai mancata a questo cast è il talento.


Vi invitiamo a seguire il nostro speciale su "Lost" per conoscere tutti i segreti della serie!