NOTIZIE

Di Julia ce n'è una

E' al cinema insieme all'amico Clive Owen con il film "Duplicity". La rossa più rossa di Hollywood che sa fare tutto ma proprio tutto. Provate ad indovinare chi è.

Julia Roberts

09.04.2009 - Autore: Anna Toppani
Dopo il primo divorzio da Lyle Lovett, al matrimonio non credeva più. Aveva avuto diversi fidanzati famosi – Benjamin Bratt, Liam Neeson, Daniel Day-Lewis, Dylan McDermott, Matthew Perry, Kiefer Sutherland (lasciato per Jason Patric, pochi giorni dell’annunciato matrimonio)- ma nessuno era riuscito a “incastrarla”. Tanto che sul tema del “sì” infinitamente rinviato aveva girato persino un film con Richard Gere: “Se scappi ti sposo”.


Poi Julia Roberts si è convertita e sette anni fa, a 34 anni, ha incontrato lo sconosciuto cameraman Daniel Moder, cha ha un paio d’anni meno di lei: si è innamorata e sposata nel giro di pochi mesi. E ora nel ruolo di moglie e madre (ha avuto due gemelli e Henry un terzo maschietto) è talmente perfetta da risultare quasi noiosa. Ai giornali rilascia dichiarazioni come: “Un uomo sincero e leale lo conosco: mio marito”. Trascorre il tempo fuori dal set a casa a fare la casalinga preparando prima la colazione, poi il pranzo e infine la cena alla sua famiglia. Menomale che non prepara le conserve (come faceva la sua mamma)  altrimenti con un marito, tre figli, due cani e una carriera che non ha rallentato nemmeno di un passo, potrebbe risultare davvero insopportabile.

Fare due cose insieme, d’altronde le viene bene. Proprio adesso sta per arrivare nei cinema “Duplicity”, che neanche a dirlo lo ha girato mentre allattava Henry. In “Duplicity” lei e Owen, suo vecchio amico, sono due spie della Cia, che si incontrano a Dubai e si innamorano a Roma (la città eterna…). Certo una relazione fra due bugiardi di professione non ha le giuste basi, ma quando i due bugiardi sono Julia Roberts e Clive Owen è difficile resistere. I due aveva già lavorato insieme sul set di Closer, di Mike Nichols dove erano una coppia in crisi perché non si amavano e lei lo tradiva. Bugiarda e infedele.

Julia è una delle attrici più popolari e meglio pagate del mondo. Famosa da quando aveva 20 anni, non è mai stata una mondana e modaiola e nel corso degli anni il suo rapporto con il successo si andato via via deteriorando. L’attrice è molto protettiva nei confronti dei suoi bambini e quando incontra un fotografo che vuole immortalarla con i suoi figli diventa una bestia, quasi irriconoscibile.

La famiglia, quindi al primo posto. Così importante da farle decidere di saltare anche la notte degli Oscar, proprio perché quella sera Danny, il marito, tornava a casa dopo qualche giorno. Provate a immaginare: Julia, Danny i tre bambini sul divano mangiando pizza a guardare lo spettacolo degli Oscar.