
Si tratta del primo action movie, platealmente commerciale: ”Per una volta un po’ di sano divertimento; non mi toccherà piangere e soffrire” così dice ai giornali Sienna, abituata ad interpretare ruoli drammatici e introspettivi come Edie Segwick, una bella e dannata protetta dell’artista Andy Warhol nel film “Factory Girl” o ancora in “The Edge of Love” film dell’anno scorso dove ha lavorato accanto all’amica Keira Knightley e interpretava una delle donne amate dal poeta Dylan Thomas.

“In G.I. Joe farò la cattiva. La Baronessa, il mio personaggio è una donna vendicativa, decisa, forte. Niente a che fare con me”. Con i capelli neri, Sienna sarà avvolta in una tutina nera aderentissima e sexy. I G.I Joe sono una squadra speciale anti-terrorismo composta da un gruppo di veterani militari, che con l'ausilio di sofisticati mezzi bellici e tecnologici combattono contro un'organizzazione criminale denominata Cobra. Oltre a Sienna il cast è composto da Channing Tatum, Rachel Nichols, Joseph Gordon-Levitt e Marlon Wayans.

Assolutamente inglese,(anche se è nata a New York), l'attrice vive a Londra e nessuno la schioderà da lì. Non le piacciono le feste glamour e l’atmosfera patinata che c’è a Los Angeles; le piace, invece, andare al pub, “quello vero” come dice lei “dove i tavoli odorano di birra e scotch”. Attiva su più fronti è un’altra attrice impegnata in nobili cause come l’ambiente, tanto che proprio ultimamente ha comprato una fattoria che sta cercando di rendere auto sostenibile.
Per saperne di più
Le foto di Sienna Miller
Real American Heroes - Anteprima G.I. Joe
Il trailer di G.I. Joe - La nascita dei Cobra