NOTIZIE

Video: Jimmy Kimmel raduna le star per un omaggio agli Oscar

Chris Hemsworth, Kevin Spacey e Tom Hanks nei finti trailer di film tratti da famosi video di YouTube

Ameowadeus

03.03.2014 - Autore: Marco Triolo
In occasione degli Oscar, il presentatore TV Jimmy Kimmel ha pensato a un modo davvero originale di omaggiare gli attesi premi americani del cinema. A partire da un concetto molto semplice: molti dei film in lizza quest'anno erano tratti da libri – come The Wolf of Wall Street, Captain Phillips e 12 anni schiavo. Ma “i tempi stanno cambiando – troviamo scritto sul canale YouTube di Kimmel – Il nostro piano è scortare l'industria del cinema nel 21° Secolo, perciò abbiamo chiesto aiuto ad alcuni dei maggiori talenti del mondo del cinema per adattare popolari video di YouTube in film hollywoodiani ad alto budget”.

Il risultato sono tre video deliranti che vi mostriamo a seguire: Ameowadeus, un minestrone che adatta i video Keyboard Cat, Hamster on a Piano e Dramatic Chipmunk. Con Kevin Spacey, Christoph Waltz, Gary Oldman, Ben Kingsley, Abbie Cornish e Mandy Patinkin. Lo trovate qui.

Bitman Begins, in cui i fratelli Chris e Liam Hemsworth interpretano i due protagonisti del video Charlie Bit My Finger da adulti. Nel cast anche Tom Hanks e Meryl Streep, per la “regia” di Christopher Nolan. Lo trovate qui.

Infine, Sweet Brown - Ain't Nobody Got Time For That, adattamento dell'omonimo video (e puntuale remix) tratto da un telegiornale. Un cast che include Queen Latifah, Barkhad Abdi, Adam Driver e Matt Damon per una sorta di demenziale Forrest Gump al femminile. Lo trovate qui.