NOTIZIE

Home Video: Captain Phillips ostaggio nel salotto di casa

Vi presentiamo una clip esclusiva su Barkhad Abdi, il "pirata" candidato all'Oscar

28.02.2014 - Autore: La redazione
Per una volta i pirati non sono più eroici o volutamente pronti a mettere da parte la possibilità di una vita "noiosa" e perbene e rinunciare a ogni comfort nel nome dello spirito dell'avventura. Quelli diretti da Paul Greengrass in Captain Phillips sono pirati veri. Tutt'altro che romantici, piuttosto disperati al punto da imbracciare armi automatiche e assaltare una nave cargo, facendo prigionieri e minacciando l'intero equipaggio. Così disperati e così pericolosi da permettersi di prendere in ostaggio Mr. Hollywood in persona, Tom Hanks.



Captain Phillips arriva in Home Video a una manciata di giorni dalla Notte degli Oscar, dove il thriller basato su una storia vera compete in sei categorie, inclusa quella come miglior film.

In occasione dell'uscita in DVD e Blu-Ray vi presentiamo un'intervista al somalo Barkhad Abdi che alla sua prima esperienza sul grande schermo ha ottenuto una nomination all'Oscar nella cinquina dei candidati a migliore attore non protagonista.  

Nella clip in esclusiva che vi presentiamo oggi, l'attore racconta i suoi ricordi d'infanzia in fuga dalla guerra in Somalia e in cerca di salvezza negli USA. Il video, tratto dai contenuti speciali del disco, include anche una battuta di Tom Hanks che sottolinea l'ossessione del suo regista per catturare il realismo.



Captain Phillips è edito in Blu-Ray e DVD da Universal Pictures. Tra i contenuti speciali un dietro le quinte di cinquanta minuti alla scoperta dei segreti della realizzazione del film e il commento del regista Greengrass che rivela come sia riuscito a girare parte del film in mare aperto.

Per saperne di più
Leggete la recensione
L'intervista a Tom Hanks: "Le mie paure sul set di Captain Phillips"