NOTIZIE

The Walking Dead, confermato il salto temporale nella stagione 9

La nuova showrunner Angela Kang lo ha rivelato parlando alla stampa in un incontro ufficiale

The Walking Dead

21.06.2018 - Autore: Marco Triolo
La nuova showrunner di The Walking Dead, Angela Kang, ha fatto la sua prima apparizione in pubblico dopo la promozione a un evento AMC. La sceneggiatrice ha incontrato la stampa e ha rivelato alcune delle sue intenzioni riguardo la nona stagione della serie, una vera e propria sfida perché vedrà la dipartita di Andrew Lincoln (anche se AMC deve ancora confermare ufficialmente la cosa) e probabilmente quella di Lauren Cohan, l'interprete di Maggie che si dovrà dividere con il set della serie ABC Whiskey Cavalier.
 
Almeno una cosa è confermata: il salto temporale in avanti che replicherà quello avvenuto nei fumetti dopo la sconfitta di Negan, e che era stato suggerito da alcuni flashforward nella stagione 8 (fasulli, in realtà, perché si vedeva anche Carl). “Giocheremo con il tempo in questa stagione, perciò salteremo avanti nella storia”, ha dichiarato Kang. “Stiamo lavorando a una stagione con grandi elementi di novità. Vedrete delle cose piuttosto divertenti. Mi sto concentrando molto sui personaggi principali e i loro rapporti così longevi, ma anche sui nostri fantastici comprimari”.
 
Angela Kang è il quarto showrunner della serie, dopo Frank Darabont, Glen Mazzara e Scott M. Gimple, che è stato promosso a chief content officer dell'universo The Walking Dead e avrà il compito di sviluppare nuovi spin-off della serie per AMC.
 
Fonte: The Hollywood Reporter