NOTIZIE

The Walking Dead Conferma la stagione 9, la serie continua con un nuovo Showrunner

Siamo ancora in pausa, ma prima di vedere la conclusione della ottava stagione, la AMC annuncia…

15.01.2018 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Colpi di scena traumatici e momenti cupi, sono quelli nei quali abbiamo abbandonato Rick e compagni, costretti ad affrontare la riscossa di Negan, prima di salutarci per la pausa invernale della season 8 di The Walking Dead. Ma se 'È così che deve essere' è stato l'ultimo episodio trasmesso della popolare serie, la AMC ha approfittato del momento di riposo per dare delle anticipazioni su quello che sarà… A partire dalla ufficializzazione della nona stagione del popolare post-apocalyptic horror televisivo, anche se con una novità.

L'attuale showrunner Scott M. Gimple, infatti, venendo promosso al ruolo di 'Chief Content Officer' con il compito di supervisionare l'intero 'universo' Walking Dead (comprendente The Walking Dead, Fear the Walking Dead e una serie di potenziali altri sfruttamenti del marchio su diverse piattaforme), ha lasciato vacante il suo posto, che a partire dalla prossima annata verrà occupato da Angela Kang, sceneggiatrice dello show sin dal 2011 e co-executive producer dal 2013, che diventerà executive producer e showrunner di The Walking Dead 9.

“Questo è un giorno enormemente importante per l’intero universo televisivo di The Walking Dead. Siamo orgogliosi di riconoscere il significativo contributo di Angela alla serie e di definire un percorso chiaro verso una nona stagione sotto la sua guida. Inoltre, con gratitudine e ammirazione, riconosciamo anche la leadership e il grande impatto avuto da Scott sui contenuti che alimentano l’universo di TWD. Insieme, sogneremo più in grande e in maniera più ampia di prima. So di parlare per Angela, Scott e tutti alla AMC nel ringraziare soprattutto i fan e le molte persone di talento che hanno aiutato la AMC a realizzare la serie": questa la dichiarazione con la quale il presidente del network Charlie Collier ha commentato il reimpasto.

Nonostante il calo di ascolti di cui parlammo in occasione delle ipotesi relative alla prosecuzione dello show, TWD continua a essere una 'macchina da guerra' e non sorprende che la Kang si sia detta "più che emozionata di rivestire questo nuovo ruolo". "Lavorare a questa serie e avere l'opportunità di adattare lo splendido comic di Robert Kirkman è stato un sogno realizzato per una fan come me - ha aggiunto e concluso. - Sono eccitata di continuare a lavorare con Scott e tutte le fantastiche e collaborative persone di AMC, non vedo l'ora di condividere il nuovo capitolo della storia con tutti i nostri appassionati il prossimo inverno".
 
FILM E PERSONE