NOTIZIE

The Banker’s Wife, sarà Rosamund Pike la protagonista del mystery televisivo

La serie tv tratta dal bestseller di Meredith Stiehm affidata alla Lesli Linka Glatter di Homeland, Twin Peaks, West Wing e molte altre produzioni per il piccolo schermo.

12.09.2018 - Autore: Mattia Pasquini
L'avevate amata in Gone Girl, A United Kindom o Hostiles? Finalmente vedrete - anche sul piccolo schermo - Rosamund Pike nell'adattamento televisivo del libro di Cristina Alger, The Banker’s Wife. Il Financial Thriller, ambientato nel mondo degli affari internazionali, tra Ginevra e Parigi, Londra e New York, sarà incentrato sul mistero di un aeroplano precipitato e sulla scomparsa di Matthew Lerner, banchiere 'offshore', e sul tentativo di trovare la verità da parte di due donne: Annabelle, la vedova, e la giornalista Marina Tourneau.

A occuparsi della sceneggiatura sarà la stessa Meredith Stiehm, qui anche executive producer al pari della Pike e della regista designata. Che dovrebbe essere la Lesli Linka Glatter di Twin Peaks, West Wing, Geeks e dei pilot di Una mamma per amica e Pretty Little Liars (oltre che vincitrice di due DGA awards). Sarà un ritorno al passato per le due, che avevano già collaborato in diverse stagioni della Homeland di Showtime.

[ROSAMUND PIKE, I DIECI RUOLI DELL'EX BOND GIRL]

Il libro originario - il terzo dell'autrice, dopo The Darlings e This Was Not The Plan - è ispirato ai Panama Papers già affrontati nel recente The Post di Steven Spielberg, e qui esplorati da un punto di vista completamente diverso. Un impegno importante per Rosamund Pike, che nel frattempo sarà nel dramma A Private War (nei panni della legendaria reporter del Sunday Times Marie Colvin) e in un paio di produzioni televisive seriali, attualmente in pre-produzione: State of the Union e l'animato Moominvalley.