NOTIZIE

Suburra: al vie le riprese della serie Netflix con Claudia Gerini e Alessandro Borghi

La prima serie italiana prodotta dal colosso americano arriverà nel 2017

Alessandro Borghi nel film Suburra

Alessandro Borghi nel film Suburra

03.11.2016 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Suburra - La serie, non è più uno scherzo ma realtà. Sono cominciate a Roma le riprese della serie televisiva tratta dal film omonimo che sarà distribuita in esclusiva, almeno per quel che riguarda la prèmiere, sulla piattaforma on demand Netflix. Suburra – La serie arriverà in tutto il mondo nel 2017. 
 
Lo show, che rappresenta la prima produzione originale Netflix per l’Italia, è scritta da Daniele Cesarano e Barbara Petronio con Ezio Abbate, Fabrizio Bettelli e Nicola Guaglianone, e diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi. La serie, così come il film, è basata sull'acclamato romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini pubblicato nel 2013. 
 
Questa la sinossi ufficiale:
Basata sull’acclamato romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la serie è ambientata qualche anno prima dello scandalo politico realmente accaduto a Roma al quale si ispira. Gli interessi di Chiesa, politica, criminalità organizzata, bande locali e imprenditori edili si intrecciano in un groviglio di azioni tra il lecito e l’illecito dando luogo a un thriller poliziesco in cui l’unica cosa che conta davvero è il potere.
 
Nel cast Francesco Acquaroli nel ruolo di Samurai, Alessandro Borghi dopo Suburra – Il film interpreterà di nuovo Numero 8, Adamo Dionisi (Suburra - Il film) è Manfredi Anacleti, Giacomo Ferrara (Suburra - Il film) è Spadino Anacleti, Claudia Gerini vestirà i panni di Sara Monaschi, Filippo Nigro è Amedeo Cinaglia ed, infine, Eduardo Valdarnini, visto in Qualcosa di nuovo di Cristina Comencini interpreterà il ruolo di Lele Marchilli.

Suburra - La serie è prodotto da Cattleya, che ha già lavorato in passato su successi come Gomorra e Romanzo Criminale, e realizzato in collaborazione con Rai Fiction. Suburra - La serie sarà trasmessa dalla Rai dopo la première mondiale su Netflix.