NOTIZIE

Peter Dinklage sull'ultimo giorno di riprese di Game of Thrones: “È stato molto triste”

Intervistati dopo gli Emmy, i creatori della serie hanno promesso grandi cose per la stagione finale

Game of Thrones

18.09.2018 - Autore: Marco Triolo
Il trono di spade ha appena riconquistato la corona di migliore serie drammatica agli Emmy, portando anche a casa il premio per il miglior attore non protagonista Peter Dinklage (e una serie di premi tecnici come migliori costumi fantasy/sci-fi, migliore colonna sonora e make-up). Tutto questo al termine di sette intensi anni e prima del debutto della stagione finale, l'ottava, che dovrebbe arrivare la prossima estate.
 
Intervistato subito dopo la consegna del premio, Dinklage ha parlato della fine delle riprese dell'ultima stagione lo scorso luglio. “È stato molto triste. Non solo questa è una grande serie TV, ma era una grande famiglia di cui fare parte”. “Sono certo che abbiate sentito altri attori dire questo prima di me, ma in questo caso ero lontano da casa, vivo a New York e giravamo in Europa. Perciò molte volte ero costretto a restare là, non potevo tornare a casa nel weekend e così ho messo radici nella comunità irlandese e in qualche altro paese in cui giravamo”, ha aggiunto. “Dirci addio è stato difficile, perché non stavamo salutando solo la serie, ma la nostra vita in quei luoghi”.

GUARDA ANCHE: OTTO TEORIE DA RICORDARE PRIMA DELLA STAGIONE 8 DI GAME OF THRONES.
 
George R.R. Martin, creatore della saga letteraria “Le cronache del ghiaccio e del fuoco”, da cui è tratta la serie, ha aggiunto: “Non so se [Game of Thrones] abbia cambiato la televisione in senso lato, ma ha cambiato la televisione di fantascienza e fantasy. Grazie al genio di questi attori, produttori e sceneggiatori abbiamo raggiunto un livello di rispettabilità pari a quello degli altri generi”. “Non abbiamo ancora finito con Westeros”, ha aggiunto a proposito dei prequel in lavorazione. “Abbiamo un sacco di storie da raccontare”.
 
David Benioff e D.B Weiss, creatori della serie, hanno promesso grandi cose per la stagione finale. “Ci stiamo mettendo tanto a realizzare la stagione finale perché è la cosa più grossa che abbiamo mai fatto”, ha dichiarato Benioff. “Quello che troupe e attori hanno creato è piuttosto straordinario. La stagione finale è ben oltre quello che abbiamo tentato in precedenza”.

LEGGI ANCHE: FANTASY, I TITOLI DA NON PERDERE IN DVD E BLU-RAY.