NOTIZIE

Nuove storie per Game of Thrones: la HBO vuole lo spin-off

Mentre si avvicina la fine della saga televisiva, il network studia la possibilità di esplorare percorsi paralleli

01.10.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Ogni stagione, ogni episodio, ci avvicina sempre più alla conclusione della interminabile serie di Game of Thrones. Per la disperazione dei fan, solo due stagioni ci separano dal tanto atteso gran finale di Il trono di spade. Ma se non dovesse poi essere un vero e proprio 'Finale'? A sentire il direttore dei progammi della HBO, Casey Bloys, infatti, al netto delle ipotesi dei fan, l'idea che il network sta prendendo in considerazione riguarda un possibile spinoff della saga ispirata ai romanzi di George R.R. Martin.

Dei quali si è seguita fino a ora, fondamentalmente, una linea narrativa delle molte disponibili, come confermano le parole di Casey Bloys: "In un mondo perfetto, Il trono di spade continuerebbe e noi non dovremmo preoccuparci di nulla. Ci sono così tanti territori e luoghi dove andare. Per quanto ci riguarda si tratta di trovare il giusto taglio e il giusto scrittore". Seguite da un laconico ed esplicito "non ancora" in risposta alla domanda se il network stesse già sviluppando qualcuna di queste possibilità… "Ci sono cose che suonano interessanti, ma in questo momento non abbiamo nessun autore al lavoro su niente del genere", ha concluso.

Mentre la speranza dello stesso Programming Director - appena gratificato da un risultato da record agli Emmy e con all'orizzonte la realizzazione del già tanto vagheggiato 'franchise infinito' - continua a essere quella di poter coinvolgere gli showrunner D.B. Weiss e David Benioff (nonostante si siano già tirati indietro), da parte sua Martin sembra pronto a tirare la volata: "Ho davvero migliaia di pagine di storie inventate che portano a Game of Thrones. C'è una tale ricchezza di materiale… e ne sto scrivendo ancora di più. Ma al momento dobbiamo terminare questo programma e ho ancora due libri da finire. Sono tutte speculazioni".

[GAME OF THRONES: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO SULLA PROSSIMA STAGIONE]
 
FILM E PERSONE