NOTIZIE

inTreatment: svelato il cast della terza stagione

Accanto a Sergio Castellitto, fra gli altri, anche Margherita Buy e Giovanna Mezzogiorno

27.12.2016 - Autore: Mattia Pasquini (Nexta)
Dopo aver conquistato il pubblico italiano come rifacimento dell'omonima serie HBO realizzata a partire da uno show israeliano (Be' Tipul), inTreatment ci aveva regalato una seconda stagione, della quale ci aveva abbondantemente parlato Greta Scarano, new entry al fianco di Michele Placido e Sergio Castellitto. Oggi di nuovo in pista per la nuova annata, nella quale il cast diretto da Saverio Costanzo ed Edoardo Gabbriellini si arricchisce della presenza di Margherita Buy, Domenico Diele, Giulia Michelini, Giovanna Mezzogiorno e Brenno Placido.

Sono attualmente in corso le riprese dei nuovi episodi della "serie che ha portato la psicoanalisi in tv". Ben 35, inediti, che andranno in onda su Sky Atlantic a marzo e che finalmente ci sveleranno - tra le attese novità - la creazione di due nuovi personaggi: Padre Riccardo e Bianca, interpretati rispettivamente da Diele e Michelini, due caratteri completamente inediti rispetto a tutte le altre versioni della serie e che arricchiscono l’adattamento italiano.

Dopo il successo delle prime due stagioni, accolte con entusiasmo da pubblico e critica, Sergio Castellitto sarà quindi di nuovo il dottor Mari, lo psicoanalista più famoso della tv. Dietro la macchina da presa, come detto, ancora Saverio Costanzo (Hungry Hearts, Private), affiancato nella regia di una parte degli episodi da Edoardo Gabbriellini (Padroni di casa, B.B. e il cormorano).

A completare l'affresco i nuovi pazienti - che impareremo a conoscere, in quanto protagonisti di una puntata a settimana - interpretati da Margherita Buy (Rita), Domenico Diele (Padre Riccardo), Giulia Michelini (Bianca), Brenno Placido (Luca) e Giovanna Mezzogiorno interpreterà Adele, la psicoanalista da cui lo stesso Mari va in terapia.