NOTIZIE

House of Cards, nuove rivelazioni sui comportamenti di Kevin Spacey sul set

Netflix conferma per la prima volta un evento accaduto all'inizio della serie nel 2012

03.11.2017 - Autore: La redazione
Media Right Capital e Netflix, produttori di House of Cards, hanno per la prima volta confermato alcuni dubbi sui comportamenti di Kevin Spacey sul set dello show. Le società hanno infatti rivelato l'esistenza di un evento spiacevole accaduto durante la prima stagione della serie. 

Leggi anche: Kevin Spacey accusato di molestie da un attore di Star Trek. La star fa coming out
 
"Durante il nostro primo anno di produzione, nel 2012, qualcuno della troupe si è lamentato a proposito di un commento specifico e di un gesto fatti da Kevin Spacey - si legge in un comunicato della MRC svelato dalla CNN - Abbiamo agito immediatamente dopo aver svolto le nostre indagini e siamo certi che la cosa sia stata risolta prontamente e che abbia garantito tutte le parti coinvolte". 
 
A quanto pare Spacey ha subito un training per combattere questa condotta disdicevole: "Mr. Spacey si è sottoposto a un training e da quella volta MRC non è stata al corrente di altre lamentele che riguardano l'attore".

Leggi anche: Netflix cancella House of Cards dopo lo scandalo che ha travolto Kevin Spacey. In arrivo lo spin-off?
 
In un'altra dichiarazione ufficiale Netflix ha confermato l'incidente avvenuto durante la produzione della prima stagione di House of Cards: "Quando abbiamo letto le accuse a Spacey domenica scorsa, abbiamo inviato insieme a MRC un nostro rappresentante sul set dello show. Era lunedì mattina. Netflix era al corrente di un unico incidente avvenuto sul set cinque anni fa, una cosa che era stata risolta rapidamente". 

Leggi anche: Kevin Spacey in terapia. House of Cards chiude il set e altri attori denunciano nuove molestie

Il set di House of Cards è attualmente chiuso. Non è ancora chiaro quando la produzione farà ripartire le riprese della sesta e ultima stagione dello show.