NOTIZIE

L'apocalisse degli X-Men: Bryan Singer annuncia un nuovo film della saga!

Dopo Giorni di un futuro passato vedremo anche X-Men: Apocalypse

06.12.2013 - Autore: Pierpaolo Festa
Era ovvio che la 20th Century Fox non avrebbe mai e poi mai mollato la presa sulla saga di X-Men, eppure la conferma di nuovi sequel arriva con grande sorpresa ancor prima che lo Studio ci presenti l'attesissimo X-Men: Giorni di un futuro passato (in arrivo nei cinema a maggio).

È stato lo stesso Bryan Singer ad annunciare il titolo e la data di uscita del prossimo capitolo della saga: si chiamerà X-Men: Apocalypse e arriverà sugli schermi dal 27 maggio 2016. Singer, attualmente impegnato nella post-produzione di Giorni di un futuro passato, lo ha scritto su Twitter. Non è però chiaro se sarà lui a dirigere il prossimo film.

Apocalypse è un celebre personaggio della saga dei fumetti. Il suo vero nome è En Sabah Nur, il primo mutante del mondo, nato in Egitto tremila anni prima di Cristo e in grado di utilizzare la tecnologia avanzata per diventare eterno conquistatore del mondo. Il personaggio è stato ripreso in “The Age of Apocalypse”, serie a fumetti degli X-Men pubblicata nel 1995 e ambientata in una realtà parallela, creata in seguito a un paradosso temporale. Una realtà che in cui il Professor X viene assassinato ancor prima di formare gli X-Men e l'intero pianeta viene governato dai mutanti in un'epoca post-apocalittica.

Chissà dunque se il prossimo film si concluderà con un cliffhanger, uno di quei finali aperti che rimanderà lo spettatore all'episodio seguente. Non è da escludere, dal momento che Singer introdurrà nell'imminente film alcuni personaggi chiave anche nel mondo di Apocalypse: mutanti come Bishop e Blink (interpretati rispettivamente da Omar Sy e Bingbang Fan).

Apocalypse non è l'unico film della saga X-Men che la Fox ha intenzione di sviluppare. Qualche settimana fa, infatti, lo Studio ha anche annunciato l'intenzione di girare un nuovo spinoff su Wolverine, nuovamente interpretato da Hugh Jackman.