NOTIZIE

Ecco Il titolo di Star Wars Episodio VII

La saga di Guerre Stellari si avvia alla clamorosa conclusione con un importante Risveglio

06.11.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Dopo l'annuncio del cast dello scorso luglio, forse questo e' il momento piu' importante sulla strada che ci porta a Star Wars: Episode VII — The Force Awakens, il primo capitolo della terza trilogia della saga di Guerre Stellari iniziata nel lontano 1977. Questo e' il titolo del film tanto atteso - almeno dal 2005, dopo la conclusione de La vendetta dei Sith - che e' appena stato ufficializzato dalle produttrici Lucasfilm, Bad Robot e Walt Disney Pictures.



E il momento e' importante anche perche' coincide con quello della conclusione delle riprese iniziate a maggio (e conseguente intensificarsi della lunga e fondamentale fase di post-produzione) del film che sembrava inizialmente dovesse chiamarsi The Ancient Fear. Una tappa festeggiata con un party esclusivissimo tenutosi allo Science Museum di Londra, che ha visto raccogliersi buona parte del cast, e con un biglietto di ringraziamento dello stesso regista e demiurgo J.J. Abrams a tutti i collaboratori.



Sullo schermo ritrovremo i nostri eroi e le loro astronavi - su tutte il Millennium Falcon - ma anche ambientazioni desertiche, nuovi droidi, dei nuovi Stormtroopers 'cromati' e interessanti new entry del calibro di Lupita Nyong’O e Gwendoline Christie (la bionda Brienne di Tarth di Game of Thrones, che dovremmo vedere indossare un casco molto simile a quello di Darth Vader. E chissa' quanti di questi potrebbero tornare anche negli altrettanto attesi e annunciati Spinoff della saga che si avvia a conclusione…


Star Wars: The Force Awakens, in uscita il 18 dicembre 2015, e' distribuito da The Walt Disney Pictures