NOTIZIE

Will Smith pronto a ringiovanire al cinema: l'attore è in trattative per il thriller Gemini Man

La star potrebbe interpretare il nuovo film di Ang Lee. La storia di un assassino costretto ad affrontare il suo giovane clone

26.04.2017 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
Will Smith è in trattative per interpretare Gemini Man, action thriller prodotto da Skydance e Jerry Bruckheimer. Recentemente è stato rivelato che il progetto potrebbe essere diretto da Ang Lee, attualmente in trattative con i produttori. 

Guarda anche: Il cast di Willy, il principe di Bel Air si riunisce in una foto
 
La storia è quella di un assassino ormai sul viale del tramonto che si ritrova a combattere contro il suo clone, un esperimento di laboratorio di venticinque anni più giovane di lui. Una creatura al massimo della sua forza e all'apice del suo talento omicidia. 
 
Gemini Man è basato su un copione che da anni aspetta di essere portato sullo schermo: sin dal 1997 la Disney voleva produrlo e lo aveva già offerto a Tony Scott. All'epoca però il progetto era considerato "molto difficile da realizzare", dato che la tecnologia digitale non aveva ancora raggiunto i suoi livelli più alti e dunque sarebbe stato impossibile "clonare un attore". Un problema che i produttori pensavano di risolvere usando due interpreti diversi: inizialmente, infatti, avevano pensato a Harrison Ford come protagonista e Chris O Donnell nei panni del giovane assassino. 

Guarda anche: Il trailer di Bright, Will Smith a caccia di orchi nel nuovo film Netflix
 
Oggi la tecnologia permetterà di rendere credibile la battaglia tra Will Smith e il suo clone e di vedere l'attore in due età diverse. Smith è ancora in trattative, nessun accordo è stato ancora chiuso con la produzione: molto dipenderà anche dai suoi impegni futuri sul set, adesso che è anche considerato dalla Disney per il ruolo del genio nel remake in carne e ossa di Aladdin e che prima o poi dovrà interpretare il terzo capitolo di Bad Boys, un progetto rimandato a lungo che recentemente ha perso anche il regista

Leggi anche: Cannes, Paolo Sorrentino e Will Smith nella giuria di Almodovar