NOTIZIE

Vincent Cassel contro Matt Damon, sarà lui il Cattivo di Bourne 5

Con l'inizio delle riprese dell'attesissimo action si vanno svelando i misteri legati al cast...

02.09.2015 - Autore: Mattia Pasquini (nexta)
Questa settimana inizieranno le riprese del film fino ad oggi noto solo come Bourne 5, inevitabile che dopo le conferme del protagonista e i primi accenni della trama si sappia finalmente anche contro chi dovrà scontrarsi il redivivo Matt Damon! Un uomo misterioso, interpretato da Vincent Cassel, ufficialmente scelto per il ruolo del Villain di questo nuovo capitolo della saga dell'ex agente segreto.

L'abbiamo incontrato al Festival di Cannes e più recentemente abbiamo celebrato la sua carriera con i suoi dieci ruoli da non perdere, al quale sicuramente dovremo aggiungere quello di The Asset. Questo il nome in codice dell'assassino che l'attore francese interpreterà nel film diretto da Paul Greengrass e che vedremo nelle sale a partire dal 29 luglio 2016.

Battuta la 'concorrenza' di Viggo Mortensen (inizialmente indicato come possibile Villain e poi scomparso dalle cronache), Cassel si unisce così al club composto da Clive Owen, Karl Urban ed Edgar Ramirez, visti nelle precedenti avventure di Bourne. Ora si attendono novità anche sul ruolo di Alicia Vikander, ancora indicato come altrettanto "misterioso", che insieme al resto del cast si muoverà - come detto - in "una Europa costretta all'austerity in uno scenario post Snowden".