NOTIZIE

Un nuovo trailer per Hunger Games: Il canto della rivolta

Dopo tre teaser brevi, ecco un video piu' corposo sul nuovo capitolo della saga

15.09.2014 - Autore: Mattia Pasquini
La data del 20 novembre sembra ancora molto lontana, ma il continuo succedersi di notizie e informazioni sul prossimo Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1 sicuramente lo fa sentire molto piu' vicino di quel che sia. Sul canale ufficiale YouTube dedicato a 'The Hunger Games' dalla Lionsgate e' possibile ancora trovare i tre teaser rilasciati il 25 giugno, il 9 luglio e il 25 luglio (al Comic-Con di San Diego), ma da oggi - e dopo quello del 28 luglio - un nuovo e piu' ricco trailer ufficiale e' disponibile in rete, come potete vedere piu' in basso nella pagina.

La fine delle riprese - iniziate ad Atlanta, per poi spostarsi a Parigi e Berlino, dove son terminate dopo nove mesi - ha di fatto sancito la conclusione della saga, visto che le due parti nelle quali e' stato deciso di dividere la trasposizione dell'ultimo libro della trilogia, Il canto della rivolta, sono state girate insieme. E ora non ci resta che attendere qualche settimana per ritrovare la Katniss Everdeen interpretata e raccontata da Jennifer Lawrence ormai lontana dagli Hunger Games e impegnata nella ricerca di Peeta e dalla responsabilita' di guidare non solo il Distretto 13 ma l'intera nazione in una coraggiosa sollevazione.

Nelle nuove immagini la ritroviamo come l'abbiamo sempre vista, e conosciuta, combattiva e determinata, anche se non sempre al fianco chi si sarebbe aspettata o avesse voluto… Tra tradimenti e scene di massa, c'e' spazio anche per la politica e gli intrighi. E, ovviamente, per la malinconica - ormai - apparizione dello scomparso Philip Seymour Hoffman, che vedremo ancora nei panni di Plutarch Heavensbee, almeno in questa Parte 1, per la quale aveva realizzato le proprie scene prima di morire, come confermato dalla Lionsgate.



Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 1, in uscita in Italia il 20 novembre, e' distribuito da Universal Pictures