NOTIZIE

Trovato morto Philip Seymour Hoffman

L'attore muore a New York. Aveva 46 anni

02.02.2014 - Autore: Pierpaolo Festa
L'attore premio Oscar Philip Seymour Hoffman è stato trovato morto a New York. A rivelarlo è stato l'NYPD che sta investigando sulla misteriosa morte dell'attore il cui corpo è stato trovato nel suo appartamento nel West Village a Manhattan. A chiamare la polizia sarebbe stato uno sceneggiatore che era andato a trovarlo.

Hoffman, uno dei più grandi attori americani contemporanei, ha vinto un Oscar nel 2005 per il biopic su Truman Capote. Era l'attore feticcio di Paul Thomas Anderson che lo ha diretto in Sidney, Boogie Nights, Magnolia, Ubriaco d'amore e nel recente The Master, film per cui l'attore ha vinto la Coppa Volpi al Festival di Venezia.

Non è ancora chiara la causa della morte. Alcuni siti statunitensi però rivelano la teoria di una sospetta overdose: l'attore in passato ha lottato più volte contro la dipendenza. Lo scorso anno era andato a disintossicarsi per abuso di eroina. Sarà sempre ricordato come uno dei più grandi attori dei nostri tempi: perfetto sia quando era scelto come volto del cinema americano d'autore sia quando veniva arruolato da Hollywood in pellicole come Scent of a Woman, Quasi famosi e Mission: Impossible III.

Avrebbe diretto il suo secondo film a breve – Ezekiel Moss, thriller interpretato da Jake Gyllenhaal e Amy Adams. L'ultimo film completo dell'attore è stato presentato al Sundance qualche settimana fa: si tratta del thriller A Most Wanted Man, tratto da Le Carré (ve ne abbiamo parlato qui). Hoffman stava attualmente girando l'ultimo episodio della serie Hunger Games, dove interpreta il ruolo di Plutarch Heavensbee.

Philip Seymour Hoffman lascia i tre figli Cooper, Tallulah e Willa e la sua compagnia di lunga data Mimi O'Donnell.

Fonte: Variety; The Wall Street Journal
FILM E PERSONE