NOTIZIE

Hunger Games: il capitolo finale diviso in due

Come Harry Potter e Twilight prima, anche la saga di Hunger Games avrà un finale doppio

The Hunger Games - Jennifer Lawrence

11.07.2012 - Autore: Marco Triolo
Lionsgate ha comunicato che il terzo capitolo della saga di Hunger Games, Il canto della rivolta, sarà diviso al cinema in due film. Una prassi ormai consolidata dopo Harry Potter e i doni della morte e The Twilight Saga: Breaking Dawn, che peraltro è prodotto da Summit Entertainment, Studio acquisito di recente proprio da Lionsgate.

La prima parte di The Hunger Games: Mockingjay (questo il titolo originale) vedrà la luce il 21 novembre 2014, la seconda il 20 novembre 2015. Nel frattempo, i fan potranno continuare a seguire le avventure di Katniss (Jennifer Lawrence) e Peeta (Josh Hutcherson) in Hunger Games: La ragazza di fuoco, che in USA uscirà il 22 novembre 2013. Nel cast, oltre al ritorno di Lawrence, Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Donald Sutherland e Lenny Kravitz, vedremo Philip Seymour Hoffman nei panni del nuovo capo stratega degli Hunger Games, Plutarch Heavensbee, e Jena Malone in quelli della campionessa Johanna Mason. Dirige Francis Lawrence.

L'originale Hunger Games, diretto da Gary Ross, a differenza dei sequel è uscito in USA a marzo (da noi il primo maggio) e ha incassato molto bene, quattrocento e passa milioni di dollari solo in patria. Ma evidentemente Lionsgate voleva di più e ha spostato i seguenti capitoli nella fascia più remunerativa del periodo pre-natalizio.

Fonte: Deadline