NOTIZIE

Trailer: Prime immagini per La Giovinezza di Sorrentino

Iniziamo a scoprire il nuovo film del regista Premio Oscar de La Grande Bellezza

11.04.2015 - Autore: Mattia Pasquini
Come sempre, lo si attende al varco. Ma Paolo Sorrentino deve averci fatto l'abitudine e, dopo la vittoria del Premio Oscar al Miglior Film Straniero con La Grande Bellezza, probabilmente non se ne cura troppo. Anche perché il suo nuovo Youth - La giovinezza potrebbe essere davvero interessante, almeno a vedere le prime immagini diffuse dalla Indigo Film nel teaser trailer appena pubblicato e che vi mostriamo di seguito:


Domina, un intenso Michael Caine compositore e direttore d'orchesta in pensione (ma nel breve filmato si riconoscono Paul Dano e la splendida Rachel Weisz, che insieme a Harvey Keitel e Jane Fonda compongono un cast internazionale di primo livello). E' Fred, che insieme a Mick, regista in attività, si trova in un elegante albergo ai piedi delle Alpi. I due amici, ormai quasi ottantenni, sono insieme in vacanza, ma anche insieme ad affrontare un futuro che sembra sfuggire…

A quasi un anno dall'inizio delle riprese, il film sembra quindi pronto per essere presentato a Cannes - per lo meno al mercato, dove gia' l'anno scorso è stato uno dei titoli piu' seguiti - e al pubblico di tutto il mondo. Che riconoscera' sicuramente da questo primo accenno atmosfere e ritmo che sembrano tipici del regista napoletano e molto coerenti con la sua ultima fortunata creatura. E a incrociare le dita perché anche questa abbia un analogo successo sono sicuramente i produttori: Indigo Film in collaborazione con Medusa Film per l’Italia; Barbary Films e Pathé per la Francia; Number 9 Films per il Regno Unito; C-Films per la Svizzera.


La giovinezza, in sala in italia a maggio, è distribuito da Medusa Film