NOTIZIE

Trailer: Dunkirk di Nolan batte i record IMAX

Il film sarà distribuito in IMAX e 70mm in 125 sale americane, battendo il record di The Hateful Eight

Dunkirk

06.07.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Sarà la più ampia distribuzione in 70mm mai vista da venticinque anni a questa parte quella di Dunkirk, il nuovo film di Christopher Nolan girato in IMAX e 65mm. A seguire vi mostriamo un nuovo trailer diffuso proprio per pubblicizzare l'uscita IMAX e 70mm.

 
Dunkirk è basato su uno degli episodi più drammatici della Seconda Guerra Mondiale, la famosa Operazione Dynamo, cioè l'evacuazione delle truppe alleate dalle coste francesi tra maggio e giugno 1940, quando si trovarono intrappolate a Dunkerque con il mare alle spalle e le truppe tedesche in rapida avanzata davanti a loro.
 
In USA, il film sarà distribuito in 125 cinema 70mm. Nolan batterà dunque il record recente di The Hateful Eight: il film di Tarantino era stato infatti distribuito in cento sale 70mm.
 
Dunkirk ha un cast corale composto da veterani come Tom Hardy, Cillian Murphy, Kenneth Branagh e Mark Rylance e da giovani promesse come Harry Stiles degli One Direction, il semi-esordiente Fionn Whitehead e Will Attenborough, nipote del grande Richard.
 
In Italia arriverà il 31 agosto, distribuito da Warner Bros.
 
PER SAPERNE DI PIÙ: