NOTIZIE

The Avengers come il Padrino, lo confessa Joss Whedon

Il regista dei super Team Up Marvel rivela di essersi ispirato alla trilogia di Coppola.

The Avengers come una Famiglia<br>

29.01.2014 - Autore: Mattia Pasquini
Siamo a meta' del cammino, tra The Avengers e il prossimo annunciato Age of Ultron per il quale continuano a fioccare le notizie di casting (dopo James Spader scelto per il villain principale, si parla anche di Kretschmann-Dracula e della bella Elisabeth Olsen, chiamata a una prova migliore di altre sue recenti), il momento giusto perche il regista e 'factotum' Joss Whedon riveli qualcosa di piu' sulla sua creatura… per esempio, l'ispirazione di fondo.



"Il modello dal quale ho sempre cercato di costruire il film, la mia stella polare - ha raccontato Whedon - e' Il Padrino: Parte II, nel quale molto e' successo dopo gli eventi del precedente ed e' un film completamente diverso, ma non serve dare nessuna informazione in merito". "E' tutto nel film - ha continuato a spiegare - quello che e' successo, le differenze, anche di struttura e di tono. Sei nell'ambito del primo e sei pronto ad avventurarti in una nuova area, e spero che sara' quel che accadra' a che nel mio film".

Ovviamente si parla di scrittura, e forse e' esagerato cercare paralleli tra questa e la Trilogia che fu di Francis Ford Coppola, ma certo - come il regista ha dichiarato alla rivista francese AlloCiné - la scelta di quel classico come modello, soprattutto nella transizione tra le due vicende, lascia davvero ben sperare…


The Avengers: Age of Ultron, distribuito da The Walt Disney Company Italia, sara' nelle sale degli Usa a partire dal 1 maggio 2015